Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

giacomo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 6 anni fa

Raga devo fare un tema per domani in cui devo scrivere una lettere a un amico immaginario dove dico i miei dubbi e le incertezze?

1000 punti a chi risponde bene e velocissimi che mi serve per doma please

1 risposta

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

caro federico,

è da un po' che nonti scrivo ma ultimamente ho attraversato un periodo abbastanza frenetico e ho avuto poco tempo da dedicarti. oggi in tv ho visto al telegiornale un servizio sulla fame nel mondo, ci sono così tanti bambini che soffrono e muoino perchè mancano lorole cose+ semplici ed essenziali che noi troppo spesso diamo per scontato. mi sono chiesto come sia possibile che grandi uominiquali capi del governo, banchieri, e altri uomini di potere non facciano nulla per attenuare almeno un po' questa grande piaga. al tg hanno detto che con il cibo che buttiamo in occidente potrebbero essere sfamati tutti; e che molti muoino proprio perchè non riescono ad avere cibo sufficiente ed acqua potabile. mi chiedo perchè debba ancora oggi, nel 2015, esserci tanta disparità economica e di benessere tra un paese e l'altro. molti di quei bambini non vanno a scuola e non possono giocare perchè devono lavorare per le loro famiglie per poter vivere; eppure il gioco è un diritto dell'infanzia; perchè nessuno fa nulla per aiutarli?

guardando quelle immagini mi sono sentito fortunato per tutto quello che ho e che la fortuna mi ha permesso di avere e non posso fare a meno di domandarmi come mi sarei sentito se fossi statoio uno di quei bambini e avessi saputo che a qualche chilometro di distanza altre persone non sapessero neppure cosa significa soffrire la fame e la sete anzi si pongono problemi del tutto secondari e talvolta futili.

vorrei tanto che le nazioni più abbienti si occupassero come una madre con il prorpio figlio di quelle che ne hanno più bisogno.so che un problema molto più grande di me eppure basterebbe talmente poco da parte di ciascuno di noi per risolverlo.tu cosa ne pensi?

un bacio

il tuo migliore amico

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.