Dovrei masterizzare un DVD ma ho un problema, potreste aiutarmi?

Ho scaricato un componente aggiuntivo di Firefox che mi permette di scaricare video e film da internet direttamente sul PC. Il mio problema però è che ora dovrei spostare il film su un DVD e ho anche il programma per la masterizzazione. Il programma si chiama CDBurnerXP. Premetto che il componente che ho mi scarica i film in formato avi, flv e mp4 e che non ho altri DVD e se questo non mi legge il film lo devo buttare. La migliore risposta sarà premiata con 10 PT. La faccenda è seria (astenersi dal dare risposte incoerenti o non pertinenti l'argomento). Quindi, cortesemente, con le informazioni che vi ho dato e con i programmi che ho scaricato, sapete dirmi se posso masterizzare direttamente il film in uno di questi formati o se devo prima scaricare qualche altro programma per convertirli prima?

2 risposte

Classificazione
  • luca
    Lv 6
    5 anni fa
    Risposta preferita

ti consiglio di scaricarli in formato avi

non ho capito se il dvd devi poi leggerlo su un lettore da tavolo perché in questo caso bisogna vedere se legge i dvd iso o no

se li legge basta trascinare il file nel dvd

se non li legge devi convertire il file con convertxtodvd

finita la conversione il programma salverà il file in formato dvd creando una cartella che contiene file.vob.bup.ifo

a questo punto ti serve nero burning scegli dvd video

il programma ti fa due cartelle audio ts e video ts

tu prendi tutto il contenuto della cartella creata in precedenza da convertxtodvd e lo trascini sotto a video ts

e poi inizi la scrittura su disco

Spero di averti aiutato

Ciao

• ...Mostra tutti i contatti
    • luca
      Lv 6
      5 anni faSegnala

quando converti file con convertxtodvd finito il processo ti chiede di inserire un dvd e te lo masterizza

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

allora solitamente i formati avi e mp4 sono quelli più usati e letti da qualsiasi tipo di lettore quindi non dovresti avere problemi... masterizzali direttamente in quei formati e vai tranquillo

• Potrei sapere tu cosa usi per convertire i tuoi film da mp4 e flv in avi? Te ne sarei grato. Grazie ancora per la risposta.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.