18 anni di un amico, come vestirsi uomo?

Salve, vorrei avere delle risposte a queste domande:

1) Posso lasciare la camicia fuori dai pantaloni?

2) La giacca posso lasciarla aperta?

3) Essendo febbraio con la pioggia ed il freddo posso indossare sopra la giacca un giubotto ?

Grazie in anticipo e se avete altri consigli vi ringrazio.

10 PUNTI AL MIGLIORE

4 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

dipende dal tipo di camicia, dal tipo di giacca e dai pantaloni. se è un completo la camicia va dentro, con uno spezzato può anche andare fuori. la camicia deve essere comunque casual, è un diciottesimo e non un matrimonio. se fa freddo puoi mettere un giacchetto sopra, quando arrivi lo togli

• 6 anni fa

1) Direi di no. E' più elegante dentro.

2) Io la tengo sempre aperta

3) All'aperto si. Quando entri lo levi..

Ti direi niente cravatta.. è troppo formale..

• 6 anni fa

Il giubotto come minimo devi metterlo se no ti congeli scusa.

Ti devi vestire in base alla situazione, luogo e persone che ci saranno, devi essere coerente quindi ne barbone ne troppo elegante.

Immagina come si vestiranno gli altri, e in base anche al posto dove festeggiate scegli se vestirti meno elegante o piu elegante ma essendo un diciottesimo elegante sicuro ti devi vestire.

Io per un diciottesimo mi vestirei molto elegante quindi camicia nei jeans (se non pantaloni) e giacca chiusa come minimo ma volendo anche cravatta o papillion ma questo sono io, un consiglio personale vestiti come sei te come ti senti a tuo agio e starai bene dentro e fuori tendendo conto comunque delle persone che ci saranno, come si vestiranno, del luogo e che è un diciottesimo.

• 6 anni fa

Bo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.