Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 6 anni fa

creatina e glutammina gonfiano d'acqua i muscoli e quando smetti di prenderle ti sgonfi, pish , che cagata , di ***** , meglio whey e bcaa !?

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Assolutamente si anche perchè la creatina aumenta semplicemente le riserve cellulari di fosfocreatina,mentre la glutammina è un "carrier" migliora semplicemente il trasporto di aminoacidi nelle cellule muscolari e la ritenzione di glicogeno nelle stesse,dato che ad 1 grammo di glicogeno si legano circa 3 grammi d'acqua per avvenire la glicogenosintesi.

Probabilmente i migliori supplementi sono i BCAA's l'Ornitina l'Arginina la cianocobalamina (vit B12) la cobamide (coenzima della vit B12) e la cobamamide (un altro coenzima della vit B12) e un complesso aminoacidico dei 22 aminoacidi essenziali,ne esistono altri ma è sempre una questione di disponibilità economiche oltre che di sovraccarico di reni e fegato.

Ricordati anche che ad esempio il calcio contenuto nel latte se assunto in alte quantità introducendo supplementi di calcio causa l'effetto contrario e cioè favorisce l'osteoporosi,per cui anche i semplici integratori vitaminici se usati in eccesso posso causare ipervitaminosi.

Le proteine del siero di latte (whey protein) sono semplici sostitutivi di pasti.

Ciao

• 6 anni fa

la creatina non si prende per gonfiarsi d'acqua, è un effetto, ma si prende per aumentare le prestazioni, la glutammina è un buon anticatabolico come anche i bcaa, quindi dopo un allenamento è consigliata per ricostruire le fibre distrutte, aumenta la sintesi proteica e fa si che sostanze come aminoacidi a acqua e di conseguenza ha un effetto volumizzante.. non è che se gli aminoacidi trattengono l'acqua sia un problema, e non è solo l'effetto volumizzante il motivo per cui si prendono... le whey sono tutta un altra storia, quelle fungono come un pasto, è una fonte proteica che è più consigliato in alcuni pasti precisi

• Anonimo
    6 anni fa

Davidzed . io una cosa che ho capito delle whey è che se porto il conto ( per quanto possibile ) delle proteine che introduco con l'alimentazione posso di conseguenza decidere quanto supplemento introdurre ... sotto forma di whey , è corretto ?? e avrei intensione di prendere bcaa , in tutti gli allenamenti , e whey in piccola dose tutti i giorni ma nel giorno in cui mangio tantissima carne ( o comunque faccio il carico di proteine da alimenti) non prenderle affatto ( per quel giorno), e poi qualcosa ancora come arginina e ornitina come suggerivi tu , ma solo se non sono pesanti per fegato e reni !!! mi dai il tuo parere , grazie in anticipo !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.