sassa ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 6 anni fa

importante?

Da qualche settimana sono andata dall'ottico per farmi stringere gli occhiali che mi cadevano dal naso.. Tutti tranquillo ma dopo poco inizio ad avere dei dolori all'orecchio destro... Questa sera mia mamma mi ha controllato l'orecchio a causa dei dolori e ho scoperto di avere una ferita con un po di pus... Vi sembra strano che degli occhiali hanno fatto cio? Consigli per far sparire tutto? ...grazie in anticipo... Ah ho 13 anni

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Risposta preferita

Non è poi così strano, la pressione dell'asticella degli occhiali sull'orecchio ha causato attrito e sfregamento causando una ferita che pare si sia infettata. Ti consiglio di pulire bene la ferita con una soluzione disinfettante (tipo Betadine) e controllare se migliora. Se c'è del pus potrebbe esserci un po' di infezione, in questo caso potresti anche chiedere in farmacia una pomata antibiotica. Senti il parere del farmacista o del tuo medico. Inoltre dovresti andare dall'ottico a fare sistemare gli occhiali. Nel frattempo potresti mettere del cotone sotto l'asticella per ridurre l'attrito.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.