integratori di Vitamina C e Multivitaminico. Rispondete ?

Ho 40 anni e pratico bodybuilding da parecchio tempo. La mia dieta è sana e variata, inoltre bevo tutti i giorni anche 4 litri di acqua. Domanda:

1. Se assumo gli integratori sopra citati tutti giorni nelle dosi consigliate dal Ministero della Sanità ma nel lungo termine e per lungo termine intendo continuamente per una trentina d'anni, cosa mi potrebbe accadere ? Eventualmente quali sarebbero i problemi?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Risposta preferita

Alessandro

40 anni

importantissimo per come te pratica bodybuilding oltre a una dieta specifica ed assunzione di integratori alimentari, le vitamine sono nutrienti essenziali per l'organismo e specialmente chi pratica boybuilder come gli integratori proteici sono importanti per l'alimentazione. ma però non bisogna esagerare con l'assunzione massiccia di integratori . Si consiglia poi ogni 3 /6 mesi fare un esame del sangue completo per vedere se i livelli dei sali minerali e delle vitamine , se sono regolari o se sono alterati ( in questo caso devi sospendere per un lasso di tempo gli integratori ) facendo anche body building tu sei esposto molto alla perdita di liquidi e quindi anche la perdita di vitamine e di sali minerali, anche se dici che bevi 4 litri di acqua al giorno , introduci liquidi , ma poche vitamine e sali minerali. poi devi sempre avvertire il tuo medico di questa assunzione periodica di integratori , in modo che lui ne è a conoscenza e ti tiene controllato.

io non sono un medico

ciao matteo

Fonte/i: documentazione masetti_matteo@yahoo.it
  • 6 anni fa

Fai bene a tenerci al fisico perché sarai un bel 40enne (sono gay quindi ho gusto per certe cose).

Secondo me però devi fare moooooooolta attenzione, perché i muscoli ok, fanno la loro parte, però se non c'è la salute...

Nel senso, io non so se buttarsi in corpo troppe vitamine faccia così bene, so che come c'è l'ipovitaminosi (carenza di vitamine), c'è anche l'ipervitaminosi (eccesso di vitamine), quindi il mio consiglio è: una volta che ti sei ben pompato, mantenersi è un attimo, non hai bisogno di assumere chissà cosa! :)

• 6 anni fa

Ciao! Sono un ragazzo che collabora con una azienda americana che produce integratori, uno dei quali è proprio un multivitaminico, che mi ha aiutato molto in passato, perchè avevo una grande carenza di ferro e questo mi causava stanchezza incredibile, soprattutto in estate. Non credere a chi ti dice "smetti con quelle porcherie"...gli integrtori sono spesso prodotti con estratti da cibi genuini, questo perchè gli ingredientida cui si ricavano non devono essere belli alla vista e quindi non trattati. Chi ti dice prendi la frutta del supermercato che è meglio dice una gran cazza.ta...la frutta del supermercato deve essere bella all'apparenza e spesso contiene fino a 12 trattamenti , woww, che genuinità!! Poi derivano da agricoltura forzata, e spesso viene raccolta ancora acerba, arriva sopra il tavolo praticamente prica di proprietà nutritive. Poi se hai la pianta di mele e arance sotto casa, al quale non vengono dati trattamenti e sono pieni di buchi e vermi, tanto meglio , quella è frutta davvero genuina, ma sicuramente non quella dei supermercati!! :) Se vuoi conoscere il prodotto ti linko... www.agel.com/it/min , se ne vuoi sapere di più contattami alla mail claudio.romani85@yahoo.it o su whatsapp 3337804595 Un saluto :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.