Con uno sli di gtx 970 riesco ad ottenere il 4k nei giochi + 60 frame?

2 risposte

Classificazione
  • Pappo
    Lv 6
    5 anni fa
    Migliore risposta

    Guarda tu stesso: http://www.guru3d.com/articles_pages/geforce_gtx_9...

    Direi che la risposta è decisamente sì!

    Tutti quei filtri sono pressoché inutili a tale risoluzione e sono quelli che uccidono la framerate nei videogiochi. A 4K avresti talmente tanti pixel che le differenze sarebbero pressoché impercettibili mentre giochi, giusto lo screenshot può farti notare differenze.

    Togliendo o comunque diminuendo drasticamente i filtri, staresti tranquillamente sui 60 fps e oltre ;)

    Ti rammento comunque che, per poter vedere realmente i fantomatici 60 fps, DEVI o avere un monitor con HDMI 2.0 (e qui non ne conosco) o utilizzare il cavo DisplayPort 1.2 per il collegamento GPU-Monitor.

    Il cavo HDMI 1.4 (qualsiasi lettera) consente come massima risoluzione il 4K ma, una volta raggiunta, tronca la frequenza del monitor a 30 Hz, ergo massimo 30 fps visualizzabili (anche se c'è scritto duemilamiliardi). Col cavo DP 1.2 è possibile lo streaming in 4K a 60Hz, quindi puoi arrivare a 60 fps.

    Spero di essere stato d'aiuto ;)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    5 anni fa

    Lascia perdere, non è il momento adatto per pensare al 4K e ai 60 FPS. Spenderesti soldi inutilmente.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.