Mirko ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 6 anni fa

problemone Gilera RX Arizona hawak 125?

Ho un Gilera del 86 e ho visto che fa molto fumo dalla marmitta. Io so che ho messo il 2% di olio nel serbatoio pero c e anche quello dentro al contenitore dell olio che va nella pompa e fa molto fumo tanto e che esce anche dalla marmitta. Il colore dell olio e nero liquido ovviamente. Pero nn vorrei che il motore pescasse olio dalla coppa!!!!? E probabile?

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa

Hai un due tempi vecchiotto. Metti (giustamente) olio nel serbatoio dell'olio che probabilmente farà una miscela al 4% già di suo. Poi metti miscela nel serbatoio della benzina, e ottieni un bel 6% di miscela globale. Stai tranquillo che non pesca olio dalla coppa perché non ce n'è.

Comunque mi stupirei se non fumasse come una vaporiera.

Altro dubbio....... perché il colore dell'olio è nero? Non è che hai usato come olio da miscela dell'olio esausto?

Prova a mettere solo benzina nel serbatoio della benzina e solo olio da 2T, magari di buona qualità, nel serbatoio del miscelatore........ vedrai che risolverai in buona parte il tuo problema, anche se quelle moto comunque fumano.

• 6 anni fa

In teoria poi non dovrebbe essere nero se lo pescasse dal motore??? E una moto 2t

GRAZIEE!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.