ludovico ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 6 anni fa

aiuto taratura e dubbi sulle mollette e molla di contrasto da montare?

salve a tutti :D

ho un phantom originale e devo montare la fly e il multivar.

ora monto il variatore originale, la frizione top con le mollette gialle e con la molla di contrasto gialla (anche se molti dicono che e troppo dura io mi ci trovo bene... tranne un po per la ripresa inziale che non avviene subito ). ora sono un po indeciso se con il multivar lasciare le gialle o mettere la molla di contrasto bianca e le mollette gialle.

cosa mi consigliate ?

lo so che l'unico modo è star li a provare ma vorrei solo dei consigli...

grazie mille a tutti :)

2 risposte

Classificazione
  • johnny
    Lv 4
    6 anni fa
    Risposta preferita

Allora se metti il multivar e frizione malossi fai così e vedi che andrà bene.

Mollette bianche malossi(la tua frizione atteccherà prima con dei giri del motore piu bassi e avrai un maggior allungo e giusto un po di ripresa) pero con le bianche non stressi la frizione, le gialle servono a partire ad alti giri e la frizione attacca dopo quindi maggior ripresa pero stressi piu la frizione si consuma subito visto che il tuo motore é originale.

Molla di contrasto leva la gialla e metti la bianca e ti spiego perche, visto che hai la gialla la frizione parte troppo ad alti giri per un motore originale eti fa perdere solo coppia al motore in poche parole perdi solo accelerazione, mettici la bianca. Ricapitolando:

Molla di contrasto bianca

Mollette bianche

Rulli metti piu leggeri cosi avrai una maggiore accelerazione.

• 6 anni fa

Ok

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.