costo medio vestiti cinesi?

non sono mai entrata in un negozio cinese. ho visto fuori ai negozi sempre vestiti bellissimi. quanto in media potranno costare? sono nocivi?

5 risposte

Classificazione
  • Jean
    Lv 5
    6 anni fa
    Risposta preferita

Dipende dal modello e dal negozio, possono costare molto poco (anche solo 5 o 10 euro), oppure salire di prezzo (non è che arrivano a 100 euro, però magari possono costare 40 euro...). L'unico modo per saperlo è antrare e vedere :-) in media un vestito tipo top con gonna può costare dai 15 ai 30 euro, ma non è detto, ad esempio mi è capitato di pagare 5 euro un vestito nero di pizzo, una camicia bianca e una camicia a quadretti (5 euro l'uno), al mercato. Un'altra volta un vestito l'ho pagato 14 euro, i cappottini possono costare 35-45 euro... un giacchetto modello chanel (cioè con il collo tondo, senza colletto) l'ho pagato 12, anche una canotta elegante di tessuto leggero con stampa l'ho pagata 12, un'altra canotta elegante l'ho pagata 14, una camicia elegante 18. Questi sono prezzi che ho pagato in 5 negozi cinesi diversi, e ad una bancarella al mercato, come vedi sono più o meno sulla stessa linea! Non so dirti se siano particolarmente nocivi, in genere prima di metterli li lavo una volta a mano, ma nell'armadio ho visto le etichette di altri vestiti, comprati da tally weijl e bershka, e pure quelli sono made in china..altri sono fatti in marocco o bangladesh e una salopette levi's è fatta in turchia...quindi boh sulla nocività non saprei dirti, praticamente tutti i vestiti sono prodotti all'estero e non so quali standard seguano :-O a me non hanno mai dato problemi! L'aspetto negativo dei vestiti prodotti in Cina è che possono perdere il colore (infatti li lavo a mano) e che gli addetti che li producono sono sottopagati e non hanno diritti in ambito lavorativo...però, ripeto, anche i vestiti di tally e bershka sono prodotti in cina, come tantissimi componenti per cellulari e computer ed ogni altro tipo di tecnologia...Quindi il discorso dei lavoratori sottopagati fa pensare, ma è anche vero che quasi tutto è prodotto in Cina... un saluto!

• Anonimo
    6 anni fa

i cinesi sono pericolosi si dice perfino che alcuni clienti entravano per acquistare qualcosa e se ne andavano con un rene soltanto vedi tu

• ?
    Lv 7
    6 anni fa

10/30€

• 6 anni fa

10€

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Se i vestiti cinesi perdono colore subito e quelli di marca no, un motivo ci sarà! Non credi? La differenza non sta nel dove vengono prodotti, sappiamo bene che anche le gran marche producono in Cina, ma nella qualità dei prodotti usati. E sinceramente quelli cinesi sono pessimi e nocivi per la nostra pelle, basta pensare alla puzza tremenda che fanno!

Ps. Lo sai che un italiano perde tempo e denaro per aprire un'attività, mentre un cinese apre negozi così come se niente fosse?! Il loro governo gli paga l'affitto dei locali, il nostro invece ce lo tartassa di tasse!!! I soldi che dai ai cinesi per un misero vestito di 10 € (nocivo) vanno tutti in Cina, qua non spendono nulla! Non fanno circolare denaro! In più là in Cina col cavolo che ti fanno aprire un negozio! Puoi scordartelo!

Sei ancora decisa ad entrare in questi negozi?

Fonte/i: Dai da mangiare agli italiani che ne abbiamo più bisogno.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.