Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Nicola ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 6 anni fa

geco leopardino?

Sapete dirmi come scaldare(lampada o tappeto ditemi un prodotto) la teca, se è meglio usare la sabbia o tappetino, e gli integratori. Sapete dirmi uno shop online conveniente e affidabile, inoltre mi create una dieta specifica+ integratori, per la illuminazione basta una lampada normale non uv

1 risposta

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Per un geco leopardino è sufficiente un teca di piccole dimensioni ,( visto che non amano uscire dalla tana; quindi questa in un terrario per un geco è INDISPENSABILE) ,poi ricordati di non usare sabbia perché potrebbero ingerirla e avere blocchi intestinali, che potrebbero portarlo alla morte,il terrario va bene sia di plastica che di vetro , per il riscaldamento un tappetino riscaldante è ottimo,( va anche bene un sasso auto riscaldante o una lampada da 25 w ,anche se ti devi regolare in base alle dimensioni della teca, la temperatura deve essere m 15 e M 28 la migliore è 24-28)gli integratori sono necessari solo se la dieta è poco varia ( alcuni pur di non darli danno al geco i pinki,piccoli di topo), comunque io do calcio in polvere circa due volte a settimana(può essere dato anche liquido)cosa importante l'acqua deve essere sempre fresca e presente,per il cibo 1 preda se baby e 5 da adulto,( i migliori sono i kaimani) per il fondo puoi usare carta o terreno

Spero di esserti utile!

Attachment image
    Fonte/i: Questo è il mio geco ↑
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.