ho messo uno scottex rosso sotto la luce della lampada da tavolo per fare la luce rossa... dite che piglia fuoco?

se si, mi consigliate delle altermative? grazie

10 risposte

Classificazione
  • AK-47
    Lv 6
    6 anni fa
    Risposta preferita

Se è lampadina a incandescenza, prende fuoco. Sostituiscila con lampadina al neon ( non scalda) e avvolgi il porta lampada con solo uno strato di carta rossa fina. L'effetto è bellissimo. Io ho 2 lampade in cucina: una punta sul tavolo e le ho messo un cono di carta rossa. L'altra è una lampada da scrivania, sta posizionata accanto al forno micronde ed puntata verso la finestra: resta accesa "tutta" la notte ( ...per i ladri). La carta è semplice carta rossa da regalo, natalizia. Ho usato graffette su quella sopra il tavolo e scoth di carta sull'altra. La mia cucina, alla sera, è fantastica: sembra una bomboniera. Esistono anche lampadine rosse ma sconsiglio perchè non si vede un tubo. Stessa cosa ho fatto su ingresso: ho messo un cono di carta rosa più spessa sopra quello esistente: essa lampada è sempre accesa ma in tale caso non rischia surriscaldamento perchè non ho fatto altro che aggiungere uncono colorato a quello preesistente ( infatti lì ci sta ancora lampadina ad incandescenza). Alternativa è acquistare lampade, applique ecc.. con il vetro già colorato.

• 6 anni fa

Per sicurezza, sarebbe meglio immergerlo nell'etanolo.

• prendi un lampadina e colorala con l'indelebile rosso!

• 6 anni fa

.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Dopo un pò prende sicuramente fuoco. Se non vuoi acquistare una lampadina rossa (che trovi facilmente) puoi dipingere la lampadina con un pennarello indelebile rosso o con vernice rossa per vetri.

• 6 anni fa

luci rosse sono tipiche dei locali di un certo tipo, fai un giro in night club e osserva i loro impianti di illuminazione.

• Anonimo
    6 anni fa

conviene toglierla

• Anonimo
    6 anni fa

Per me dovresti pitturare la lampadina con vernice acrilica rossa

• Gianni
    Lv 7
    6 anni fa

Trovi senza problemi delle lampadine rosse, a led oppure no. Se la luce rossa è solo una necessità occasionale, metti una lampadina a led bianchi (non scalda).

• 6 anni fa

j

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.