Nisha ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 5 anni fa

ciau a tutti vorei fare una torta per il compleanno della mamma che e dopo due giorni vuol dire il 10 mi date siti per torte grz 1000?

Aggiornamento:

ciao a tutti vorrei fare una torta per il compleanno della mamma che e dopo due giorni cvioe il 10 mi mandate siti per fare torte grazie 1000

5 risposte

Classificazione
  • luna
    Lv 7
    5 anni fa
    Migliore risposta

    - tiramisù con fragole e cioccolato bianco:

    Ingredienti: 200 g di savoiardi, 250 g di fragole, 150 g di cioccolato bianco, 250 g di mascarpone, 150 ml di panna, 3 uova, 200 g di zucchero, Latte q.b.

    Rompete le uova e separate gli albumi dai tuorli. Prendete solo questi ultimi, versateli in una ciotola, unite lo zucchero e sbatteteli fino a ottenere una crema chiara e spumosa. Versate il mascarpone e la panna montata e mescolate con cura.

    Lavate le fragole e tagliatele a rondelle, salvo una manciata che terrete per la decorazione. Spezzettate i ¾ del cioccolato bianco grossolanamente, mettetelo in un tegame dal fondo spesso, aggiungete un goccio di latte e fate fondere. Una volta intiepidito, unitelo alla crema di uova. Dal restante cioccolato ricavate dei riccioli per guarnire il dolce.

    Immergete i biscotti nel latte. Sgocciolateli e poggiatene un primo strato in un contenitore di vetro rettangolare. Spalmate la crema di uova e mascarpone e aggiungete qualche fettina di fragola. Procedete nello stesso ordine per il secondo strato.

    Decorate la superficie con le fragole divise a metà o intere e i riccioli di cioccolato bianco.

    Fate raffreddare in frigorifero per circa 4 ore e servite.

    - torta con cocco e nutella:

    Ingredienti: 4 uova, 190 g di zucchero, 1 bustina di lievito per dolci, 200 g di farina 00, 200 ml di latte, 4 cucchiai di Nutella, 150 g di cocco grattugiato, 120 g di Burro q.b.

    Lavorate le uova con lo zucchero all’interno di un recipiente, sino a ottenere una crema molto soffice. Versate a filo il burro senza smettere di mescolare, dopodiché incorporate la farina setacciata, il lievito e il cocco grattugiato.

    Aggiungete anche il latte, la Nutella e mescolate bene, in modo da amalgamare tutti gli ingredienti. Versate il composto in una tortiera imburrata e infarinata e livellate la superficie con il dorso di un cucchiaio bagnato.

    Infornate in forno preriscaldato a 180°C per circa 30 minuti (vale la prova stecchino: quando esce asciutto, la torta è pronta). Estraete la torta dal forno e fatela raffreddare a temperatura ambiente prima di servirla.

    - millefoglie alla crema:

    Ingredienti: 6 tuorli d’uova, 2 confezioni di pasta sfoglia, 200 gr. di zucchero, 60 gr. di farina 00, 500 ml di latte, 250 ml di panna montata, Zucchero a velo q.b., una bustina di vanillina, Sale q.b.

    Prendete un pentolino e fate scaldare il latte, senza portarlo a ebollizione.

    Procuratevi una terrina e al suo interno sbattete i tuorli d’uovo e lo zucchero. Una volta ottenuta la cremina di uova, aggiungete 50 gr. di farina, la vanillina e un pizzico di sale, mescolate bene e infine aggiungete il latte caldo al fine di diluire gli ingredienti continuando a mescolare.

    Trasferite la crema in un pentolino e lasciatela cuocere a fuoco lento avendo cura di mescolare sempre, fino a quando risulterà densa e vellutata. Una volta pronta, lasciatela raffreddare.

    Con l’aiuto di un mattarello, stendete la pasta sfoglia.

    Ricavate tre dischi di pasta sfoglia, ognuno del diametro di circa 24 cm. e bucherellateli con una forchetta. Portate la temperatura del forno a 190°C e infornate i dischi per una decina di minuti. Quando saranno cotti, lasciateli intiepidire e, con l’aiuto di un coltello, pareggiate i bordi del perimetro rotondo. In un angolo conservate le briciole e i ritagli che avete ottenuto.

    Procuratevi un piatto rotondo sul quale appoggiate un disco di pasta sfoglia, stendete sulla superficie del disco uno strato di crema pasticcera, livellatela con una spatola e ponete su di essa il secondo disco di pasta. Ripetete il procedimento con la crema e appoggiate il terzo disco. A questo punto, dopo aver preparato la panna, incorporatela alla crema pasticcera rimasta e amalgamate bene le due creme, dopodiché spalmate e livellate il composto sul terzo e ultimo disco. Coprite quest’ultimo strato con le briciole e i ritagli precedentemente conservati e spolverizzate la superficie della torta con abbondante zucchero a velo.

  • blue
    Lv 7
    5 anni fa

    Qui trovi alcune buone ricette, collaudate, spiegate e fotografate passo-passo:

    - torta cioccolato e panna: http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t...

    - torta soffice allo yogurt: http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t...

    - torta ricotta e caffè: http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t...

    - tiramisù con crema al cocco: http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t...

  • 5 anni fa

    Guarda qui:

    http://www.kyky.eu/category/tutte-le-ricette/dolci...

    ti consiglio visto che siamo in tema la torta mimosa o la torta al cioccolata è molto soffice.

  • Anonimo
    5 anni fa

    non ti do il sito ti do la ricetta della torta di mandorle.

    occorrente.

    300 gr farina di mandorle

    200 gr zucchero (comunque assaggia se ti basta)

    3 uova bianco e rosso

    100 gr di burro

    1 bustina lievito paneangeli per dolci

    procedimento

    fai sciogliere il burro in un pentolino

    sbatti bene le uova con lo zucchero

    aggiungi la bustina di lievito

    aggiungi la farina di mandorle e lo zucchero sciolto

    se non fosse sufficiente come liquido puoi aggiungere un poco di latte amalgama bene il tutto e versalo in un tegame che prima avrai unto con un po' di burro e infarinato.

    spiana bene ed inforna a 180° per 25/30 minuti.

    E' una vera leccornia semplice, che puoi a tuo piacimento decorare con panna montata. Ecco mi e' venuta fame, buon appetito e buon compleanno alla mamma. ciao

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

    Guarda il sito della Parodi

    Scrivi su google Ricette dolci Parodi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.