Bianco ha chiesto in Arte e culturaStoria · 5 anni fa

Che ideologie aveva la Decima Mas?

in tutta questa mèrda, vorrei trovare qualcosa che mi renda fiero di essere italiano! e scoprire che i propri idoli torturavano, saccheggiavano, ecc... è una terribile delusione...

Mi dite la verità sulla Decima Mas? che ideologie aveva?

3 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Migliore risposta

Da bambino i miei idoli erano i pirati e i cowboys... poi ho studiato la storia :-(

Studia la storia della X Flottiglia MAS e troverai che era un'unità della Regia Marina ma il 9 settembre 1943 decise per l'alleanza con la Germania e in seguito si macchiò di documentati crimini di guerra.

Ci sono un sacco di persone per cui puoi essere fiero dell'Italia, ad esempio Gino Bartali, era un eroe dello sport che ha vinto di tutto e che era pronto a dividere la borraccia con il suo principale rivale, ma era anche un eroe di guerra che ha rischiato la vita per salvare gli ebrei perseguitati ma poi non voleva si sapesse (e infatti solo dopo la sua morte è stato reso noto).

• 5 anni fa

Sinceramente puoi ammirare la Decima Mas per i coraggio dei suoi soldati, erano dei fuori di testa pazzeschi, e crimini e alleanze a parte hanno fatto storia per le loro incursioni, e ricorda che erano le prime due guerre mondiali e quindi tra equipaggiamenti e armi avevano ben poco di quello che hanno adesso

• 5 anni fa

Erano i Facsisti più estremisti e irriducibii, quelli che sono rmasti a afianco dei Teedschi fino all'ultimo. Cercati degli idoli miglori. Tra l'altro il loro ex-comandante, Junio Valero Borghese, anche dopo la guerra è statocoinvolto in attentai terroristici, tentativi di colpi di sato, depistaggi ecc.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.