Informazione per l'università?

Salve, vorrei avere delle informazioni sul l'università e volevo chiedervi delle cosette. Allora la prima cosa è, io sto facendo l'istituto tecnico nautico ma non mi voglio dedicare alla carriera imbarcata(credo che dalla "a" finalme abbiate capito che sono una ragazza) ma le mie passioni più che altro sono le lingue e le arti, infatti volevo chiedervi ️cosa dovrei fare dato che il nautico non c'entra assolutamen niente con le lingue, mentre io ne avrei volute studiare molte, quindi volevo chiedere se una volta iniziata l'università ricominciano da 0, quindi dare l'opportunità di imparare anche se una persona ha fatto una scuola tecnica invece che il liceo, se è conveniente, come ci si trova, come sono organizzati per quanto riguarda gli esami, i corsi, un pò di tutto, anche in media il tempo per ogni laurea per ogni lingua ( se si passano gli esami ovviamente). Poi un'altra mia passione è l'arte, quindi pensavo di fare l'accademia delle belle arti di Firenze, che ne dite? È inutile? Può servire a qualcosa nella vita o si può definire un hobby? Stesse domande su come si svolgono le lezioni e gli esami, ed infine mi è sempre piaciuta l'archeologia, in particolare l'egittologia, ma so che a questo è già un po' più complicato il fatto dstò che non conosco nessuno che fa lontanamente questo lavoro o lo studia, e non so neanche che indirizzo facoltativo si dovrebbe prendere, aiutatemi vi prego

1 risposta

Classificazione
  • 6 anni fa

Non voglio fare la guastafeste

Ma no non puoi partire da zero a lingue all universita

Non sono i superiori, ti troveresti in difficoltà e non ti conviene tanto iniziare questa facoltà perché fidati sprecherai soldi per niente

Non C entra nulla il fatto che vieni dal tecnico,se hai un buon metodo di studio puoi fare tutto ma almeno devi avere una piccola base

Io ho odiato lo scientifico ma ormai diplomatami li dovevo comunque trovare qualcosa che mi piacesse e di cui avevo una preparazione ed ho scelto economia

devi trovare qualcosa che ti piaccia ma sul quale abbia un minimo di preparazione

Se proprio ti piacciono le lingue le imparerai per conto tuo ed è meglio così

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.