promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 5 anni fa

Ho 14 anni e ho la pelle untissima?

Buonasera, sono una ragazza di 14 anni e il mio problema è che ho la pelle untissima, la lavo 3 volte al giorno soltanto con un sapone al tè verde Neutro Roberts, non metto fondotinta, niente di niente, solo mascara ma dopo nemmeno 40 minuti la pelle mi diventa untissima, me la tocco raramente e sembra olio, è untissima sulla fronte e sul naso, ho molti punti neri sul naso, ho scoperto che la mia pelle è grassa, ma non ho acne, ho dei brufoletti sulal fronte ma sono piccoli non si vedono, sono incázzata perchè mia mamma dice che non è grassa e che sono càzzate, ma io mi sento veramente a disagio non voglio avere sempre la pelle unta, mi sta salendo il nervoso in questo momento, ho iniziato da poco a fare sport e a mangiare frutta, potrebbe risolvere qualcosa? Che altro dovrei fare? Vorrei dei consigli, grazie mille :-)

5 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

allora, un sapone bomba che ti risolverà il problema è il sapone allo zolfo,hai la pelle unta xk i pori della tua pelle sono troppo dilatati, e rilasciano sebo in eccesso,per stringere questi pori bisogna usare un prodotto astringente, non bisogna sottovalutare questa cosa, spiegala anche a tua mamma questa spiegazione, xk se il problema non si risolve potrebbe spuntare e farti una bella sorpresa anche l' acne (infatti mi meraviglio che non ne soffri e fin adesso ti è finita molto bene, usa il sapone allo zolfo,o il sapone di marsiglia e usalo mattina e sera, come tonico da usare ti consiglio di mettere in un contenitore spray del succo di limone, lo metti su un dischetto e lo metti prima di andare a dormire sulle zone apposite, spero di esserti stata d aiuto!!:)

• Prova ma io l'avevo fatto e mi aveva seccato la pelle tantissimo! La pelle va pulita e tutto quanto ma non con prodotti aggressivi altrimenti stimoli ulteriormente la produzione di sebo! Stai attenta

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

Il sapone che usi già è sbagliato usa un prodotto delicato quindi preferirei in gel detergente piuttosto che la saponetta e usa prodotti bio! A me piace il gel detergente delidea! Poi è anche l'età! Poi 3 volte al giorno è troppo!

• Little
    Lv 5
    5 anni fa

Prova ad eliminare il sapone che usi e lavati il viso solo due volte al giorno. Troppi prodotti e lavaggi stimolano ulteriormente la produzione di grasso della pelle. Fai bene a mangiare frutta e fare sport, cerca anche di bere almeno 2 litri d'acqua liscia al giorno, sarebbero una decina di bicchieri medi come minimo.

• 5 anni fa

Ehi ciao, non essere nervosa, adesso ci sono qui io e voglio aiutarti...ok

allora innanzitutto anch'io ho la pelle grassa, ho 20 anni e ne ho provate di tutti i colori....

Ti consiglio di lavare il viso con un sapone naturale io uso questo:

https://www.google.it/search?q=sapone+viso+omia&cl...

acquistato al supermercato, è bio, cioè contiene cose naturali, se vuoi saperne di più sul mondo bio dai un'occhiata qui:

INGREDIENTI DANNOSI e NOCIVI da evitare assolutamente!!! (FACILE!): http://youtu.be/AOxBH7VUggw

Youtube thumbnail

ti consiglio di iscriverti al suo canale.

Poi io continua....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

Ciao :) io ho un diploma da truccatrice professionale e ho 15 anni e posso capirti benissimo.Il consiglio che posso darti è quello di lavarti il viso o con acqua e sale o con acqua e bicarbonato di sodio. Riguardo ai punti neri puoi rimuoverli mettendo a bollire dell'acqua e quando arriva ad ebollizione metti il viso sul vapore a distanza moderata per pochi secondi massimo un minuto e poi provare a schiacciarli e vedi che si rimuoveranno molto facilmente!!

spero di esserti stata d'aiuto ✌

• Fania5 anni faSegnala

non ho idea di come schiacciarli, ho provato a tirarne fuori due con uno stuzzicadente ma due giorni dopo mi sono apparsi due brufoli giganti :-(

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.