A breve parto per un viaggio di 25 giorni alla scoperta dell'america. Volevo prendere un nuovo kit fotografico.?

al momento ho una 1100d con treppiede borsa e vari accessori.

vorrei passare a qualcosa del genere, cosa ne pensate?

Per quel prezzo sapere consigliarmi qualcosa di migliore?

p.s. preferisco canon

Aggiornamento:

Ciao NewTrino,

Grazie per la risposta, ho visto che sei ferrato sull'argomento reflex e fotografia, inizierò a seguirti.in ogni caso, ho già tutti gli accessori di cui parlavi in quanto è ormai il secondo anno che seguo questo mondo e ho avuto modo di acquistare parecchie cose per l a mia reflex.

in ogni modo ormai la 1100 mi va un po stretta, quindi era già in programma di cambiarla.

Aggiornamento 2:

ora che ci penso l'unica cosa che mi manca tra quelle che hai menzionato è proprio il tele-obbiettivo, hai consigli al riguardo?

Aggiornamento 3:

Scusami, effettivamente ho sbagliato, il tele obbiettivo c'è l'ho, è il grandangolare che mi manca, faccio una domanda su consigli per grandangolari

Attachment image

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

La canon 1100d è un'ottima entry level, come avrai potuto constatare tu stesso usandola. Ma il fatto che sia identificata come entry level, non vuol dire che poca roba.

Cambiare corpo macchina per affrontare un viaggio negli USA, personalmente non la trovo un'ottima idea. Potrai realizzare fotografie eccezionali anche con la tua 1100d (a patto, ovviamente, di saperla usare come si deve, in caso contrario non otterresti nulla di buono neanche con una 1Dx :D).

Credo che la cosa migliore che potresti fare, sarebbe quella di investire quel budget (circa 1300€, che non è poco) innanzitutto in un grandangolare di qualità (in USA è fondamentale, a meno che tu non voglia fare solo street photography), poi in un buon treppiedi da viaggio, in schede di buon livello, in uno zaino studiato appositamente per il trekking (do per scontato che farai molta strada a piedi con attrezzatura in spalla... correggimi se sbaglio), magari anche in un discreto tele zoom, filtri ecc. Insomma, investirei in qualcosa che possa realmente contribuire ad aumentare la qualità dei file che andrai a realizzare.

Se poi sei fermo sulla decisione di cambiare corpo, la 70D è sicuramente un ottimo upgrade.

--------------

Per il teleobbiettivo dipende un po' tutto dal budget. Diciamo che se non vuoi spenderci molto, la soluzione migliore è il sempreverde Tamron 70-300 USD VC (il modello stabilizzato), che costa circa 300/350€. E' un ottimo obbiettivo, ben fatto e con un sistema di stabilizzazione veramente buono.

• 6 anni fa

Che obiettivi hai?

Il 18-135 è un buon tuttofare, ma come tutti i tuttofare non è né luminoso ne una lama .

Con 1350€ trovi on line ( cercando forse spendi anche meno)

Sigma 10-20 f3,5

Tamron 17-50 f2.8 vc

Canon 70-200 f4 non is.

Daresti nuova vita alla 1100d.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.