Acquisto tenda da campeggio?

Quest'anno andrò in vacanza sull'adriatico. Devo acquistare una tenda da campeggio adatta a due adulti e due bambini.

Il punto è che devo montarla per 2 mesi e, pertanto, dovrà resistere a pioggia e vento.

Ma quale tipologia di tenda è meglio scegliere? Tunnel, casetta, o cosa?

grazie

3 risposte

Classificazione
  • TISSIO
    Lv 6
    5 anni fa
    Migliore risposta

prenditi una casetta anche perchè anche se siete appena in due più due bambini lo spazio e sempre scarso (se poi comperi anche un cucinotto meglio ancora ( costa attorno ai 60 euro) ed elimini frigor ed eventuali scorte di bottiglie e scatolame ,,,, una buona centralina per la corrente con salvavita sarebbe il massimo anche per distribuire la luce nei vari punti ( notte,,,esterno,,,cucinotto,,,frigor,,,ecc ecc

l 'unica accortezza da riservare alla sicurezza è di montare la tenda sempre in direzione nord con picchetti di una certa robustezza (io li ho fatti fare da un fabbro con le barrette del cemento armato (quelle zigrinate) con un gancetto e cercare di tenere sempre in tensione il cordame

ultimo ma non meno importante portati una zappetta e fai le canaline per lo scolo dell 'acqua piovana tutto attorno alla tenda e trovati una piazzola con tombino per il deflussi dell 'acqua piovana e cerca di mantenerlo pulito da fogliame

Fonte/i: ho iniziato a 16 anni con una casetta e poi mi sono appassionato e sono passato alla roulotte e MAI un 'inconveniente,,,,se hai un 'amico che ha già fatto campeggio fatti consigliare ( se hai bisogno scrivi che ti do ( in privato) il mio contatto skipe)
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

TISSIO, quando ci sei andato in campeggio 40 anni fa???????? la tenda va montata con l' entrata sullo stradellino, o se è a sud monti la tenda alla rovescio che per entrare devi passare sulle corde, per la canalina se ti vedono scavare ti mandano subito fuori dal campeggio, compera una tenda a casetta, avendo bimbi è molto più comoda e vivibile, poi al limite prendi un telo da mettere sotto tutta la tenda e uno

da mettere sopra se sei sotto agli alberi, un fornello a tre fuochi e soprattutto un frigorifero, ma non quelli da macchina, trovane uno piccolo ma che vada con la corrente, poi ti servira un cavo con spina campeggio..

• TISSIO
      Lv 6
      5 anni faSegnala

@@@ baffo55 dipende da che campeggi frequenti e da quanto paghi la piazzola al giorno,,,personalmente dove vado io la tenda la mondo come voglio io e le canaline sono di rutine ,, i picchetti vanno montati a non più di 20 cm. dalla palina per cui impossibile inciamparci

• 5 anni fa

Grazie mille per i consigli. Non sapevo che fosse meglio montare la tenda in direzione nord. Per direzione nord intendi con l'entrata in direzione nord, vero?

• ...Mostra tutti i contatti
    • TISSIO
      Lv 6
      5 anni faSegnala

ulteriore motivo è il vento dal mare che se soffia abbastanza forte la tenda diventerebbe un pallone con il rischio di volar via strappandosi dai picchetti ed a volte squarciandosi anche in mezzo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.