Master in Project Management per cambiare carriera?

Ciao,

vorrei sapere voi cosa ne pensate sul fare un master di pm a 37 anni per migliorare le prospettive di carriera?

Dopo la laurea in Informatica, ho cambiato solo 2 aziende e il mio ruolo è rimasto fondamentalmente sempre lo stesso ossia analista IT e referente tecnico per progetti informatici.

Ho voglia di cambiare azienda, livello, responsabilità e magari anche settore ma non riesco ad uscire da questo ruolo. L'azienda dove lavoro non ha mai formato i dipendenti e io ho dovuto formarmi a mie spese per prendere qualche certificazione nel management e corsi tecnici. Ora voglio fare questo master in PM che per me sarà un altro sacrificio sia economico che di tempo/salute. Spero solo che non sarà un altro titolo che metterò nel cv.

Purtroppo non riesco ad essere ottimista perchè ormai sono molti anni(circa 7) che la mia carriera si è bloccata e spero che fare un master per la figura del PM non sia un altra illusione...

Voi che ne pensate?

2 risposte

Classificazione
  • Mary
    Lv 5
    6 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, se hai giá esperienza di project manager nei tuoi due lavori, e fai il master per avere una qualifica, allora sí che puó essere utile. Ovvio che la garanzia di trovare lavoro nel settore non l'hai, ma ci sono possibilitá

Ma se non hai espereinza di project management, allora é una perdita di tempo, perché avere il master ma non avere esperienza non serve a molto - prima di assumere te, assumeranno un uomo della tua etá con sia il master che esperienza. Oppure un ragazzo molto piú giovane (25-27 anni, con laurea e master, ma senza esperienza) e gli insegneranno il mestiere

• 6 anni fa

tempo sprecato, io ho cominciato come area manager Paesi di lingua tedesca, poi export , 22 Paesi anche extraeuropei, ma non è mai cambiato niente, dopo master, corsi specifici mkt, ora son pensionato e mi accontento.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.