x i credenti cristiani mi chiarite un dubbio?

Allora ieri sera ho chiesto perdono a Dio dei miei peccati e ho recitato l atto di dolore x farmi perdonare... Mi chiedevo ma x avere il perdono di Dio basta recitare l atto di dolore ed essere pentito veramente oppure bisogna andare x forza dal prete a farsi confessare?

Aggiornamento:

grazie teologo e tutti quelli che hanno risposto cn criterio fottetevi anonimi di ***** rompiballe

9 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

per il perdono basta il pentimento. Per sapere se ti sei pentita e non ti stai raccontando storie financo autoassolverti, serve il confronto nella confessione sacramentale

• Anonimo
    6 anni fa

Ma stai Zitta Bulla che non sei altro, @ Niccolò Carosio: L' inferno è per i Buffoni Cialtroni come te, va a Marcire, poi vediamo se non avrai paura!! Devil!

• pinco
    Lv 4
    6 anni fa

Cosa disse Gesù Cristo?"IO sono la via,la verità e la vita" non un prete o Maria salvano!SOLO GESÙ CRISTO!chi è morto per i nostri peccati?Gesù Cristo il figlio di Dio!

Non dire frasi a memoria,cosa sta scritto nella bibbia?"pregando,poi,non sprecate parole come i gentili,i quali credono di essere esauditi per la loro verbosità.Non vi fate simili a loro,poiché il Padre vostro conosce le vostre necessità ancor prima che gliene facciate richiesta"(Matteo 5:42 versetto 7)

La VERA conversione è preceduta dal pentimento..non esiste un peccato più grande o meno grande,È PECCATO!qualunque esso sia,non ti farà mai arrivare a Dio se non ti purifichi in Cristo Gesù!"il fariseo se ne stava in piedi e pregava così tra se:o Dio,ti ringrazio perché non sono come gli altri uomini,rapaci,ingiusti,adulteri,e neppure come questo pubblicano.io digiuno due volte alla settimana e offro la decima parte di quello che possiedo." Il pubblicano invece si fermò a distanza e nn osava neppure alzare lo sguardo al cielo,Il pubblicano invece si fermò a distanza e nn osava neppure alzare lo sguardo al cielo,ma si batteva il petto dicendo:"o Dio,sii benigno con me,peccatore".Vi dico che questi tornò a casa giustificato,l'altro invece no,perché chi si esalta sarà umiliato e chi si umilia sarà esaltato".Luca 18:9

Sempre nella bibbia ce scritto "mi adorano con la bocca,ma il loro cuore è lontano da me".

Che senso ha dire frasi a memoria se poi dopo non si cambia?leggi la parola di Dio,sottoponi tutto alla prova con quello che dice la Bibbia,perché quella è la parola di Dio non degli uomini!

• Blu
    Lv 7
    6 anni fa

se hai commesso peccati mortali, devi confessarti senza alcun dubbio

l'atto di dolore per i fatti tuoi è buona cosa se hai solo peccati veniali, ma ogni tanto la confessione va bene anche solo per i veniali. almeno una volta al mese come dice la madonna

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 anni fa

Prova anche a frustarti con il rosario così l' atto di dolore sarà più realistico. Allora Dio ti perdonerà!

• 6 anni fa

se è colpa grave, con la confessione sacramentale,è sempre lodevole quello che hai fatto(chiedere il perdono)

• 6 anni fa

Stupido ridicolo anonimo te pensi che io abbia chiesto perdono a Dio perché ho paura Dell inferno? Povero illuso... Io nn ho paura ne Dell inferno ne di un pagliaccio buffone come te che ha cosi tanta paura da nascondere il nome e da nn farmi scrivere il commento sotto sei patetico io sarò figlio del diavolo ma te sei un buffone cacasotto vai a prendere il latte dalla mammina codardo

• 6 anni fa

Una volta un sacerdote mi disse che la confessione nel sacramento c'e' piu' certezza, poi io non posso dire di piu'.

Cmq per i peccati veniali va bene anche l'atto di dolore, pero' una volta al mese sarebbe consigliabile la confessione.

Invece in peccato mortale occorre la confessione.

ps. ragazzo di chiesa.

• 6 anni fa

la seconda che hai detto. per il cattolicesimo, di cui non faccio parte, puoi essere strapentito, ma se non fai la confessione vai all'inferno.

E lo so che è ingiusto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.