capelli secchi e sfibrati, come canapa...nonostante io usi sempre l'olio di argan prima dell'asciugatura...?

e shampoo e balsamo senza siliconi...dite che troppo olio di argan fa male ai capelli? che posso fare? o forse è perchè li lego sempre per lavoro? non voglio tagliarli

11 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Anche io avevo questo problema.. ci sono piccoli trucchetti:

1. NON pettinare mai i capelli da bagnati perché sono molto più fragili

2. Evita il calore per asciugarli con il calore del phon, ma se proprio non puoi farne a meno mettilo alla temperatura minima o usa degli spray termo protettivi

3. NON usare asciugamani normali!! Hanno le setole grandi e spezzano i capelli, usa o un panno in microfibra o una maglietta di cotone (io uso la maglia perché non avevo voglia di spendere soldi ahahah ma funziona benissimo)

4.Usa prodotti BIO. Evita i siliconi. Ti consiglio i prodotti della Splend'or, costano poco e sono buonissimi.

5. Evita di legare i capelli. Se proprio devi usa elastici senza ferretto o meglio ancora delle mollette.

6. NON tagliarli, abbi pazienza. Usa delle maschere anche fatte in casa (anzi meglio fatte in casa), io ogni due mesi mi metto l'olio di oliva in testa a mo di balsamo e lo lascio agire parecchie ore (più sono meglio è)

FIDATI FUNZIONA!!!

• 6 anni fa

Usi mica la piastra? I miei sono rinati facendo prima dello shampoo degli impacchi con l'olio di mandorle!

• 6 anni fa

Una cosa importante: guarda bene l'etichetta dell'olio di argan che usi,molto spesso contengono tante schifezze. Ci deve essere solo argania spinosa oil e nient'altro. Verificato questo,puoi continuarlo ad usare. Vuoi provare un balsamo bomba? Balsamo concentrato attivo della biofficina toscana. Ne ho sentito parlare in tantissime recensioni ma non credevo fosse così nutriente.mi ha stupito il risultato. Mai provato una cosa del genere! Se lo provi fammi sapere

• irene
    Lv 7
    6 anni fa

L'olio di argan fa benissimo, ma forse non basta.

Io ho ottenuto ottimi risultati con l'olio di oliva, si proprio quello che usi in cucina.

Bagni i capelli, metti l'olio d'olia e poi metti una cuffia o del domopak per fare in modo che non si asciughino e lasci in posa per almeno mezz'ora. Poi procedi al lavaggio normalmente, shampoo balsamo ecc.

Fallo una volta alla settimana. Dovrebbe servire a diminuire la secchezza e a renderli più morbidi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Io ho provato la maschera per capelli della OMIA all'aloe vera. E' ottima.

• 6 anni fa

fai gli impacchi con olio di mandorle o extra vergine d olive.. lo applich alle punte dei capelli la sera prima di andare a dormire cosi' la mattina ti svegli ti lavi i capelli(shampoo dell'erboristeria ) e sicuramente vedrai dei miglioramenti

• 6 anni fa

io sono calvo

• 6 anni fa

maschera molta crema alle punte ti consiglio la migliore per quanto riguarda personalmente ho usato la MEDAVITA ALLA CAROTA mi ci sono trovata bene oppure invece dell'olio potresti usare ONE DELLA REVLON fa paure ed a un ottima profumazione :)

• 6 anni fa

Non serve assolutamente a nulla mettere gli oli sui capelli bagnati perché non assorbono, bisogna fare impacchi prima della doccia.

Comunque se li hai rovinati prima in qualche modo l unica vera soluzione è tagliarli

• 6 anni fa

Ciao. Secondo me devi fare una cura d'attacco x i primi 5 lavaggi fai sempre una maschera pre-shampoo con olii (quello di cocco è magnifico), aloe vera, uovo quello che preferisci tu (la cosa migliore sarebbe fare l 'impacco la sera prima e poi lavare tutto al mattino).

Poi man mano scemi sempre di più con gli impacchi fino a uno alla settimana, credo che così tu possa avere dei risultati; naturalmente non li vedrai subito devi avere pazienza ;) bye bye

P.s gli olii mettili sui capelli inumiditi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.