Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 6 anni fa

Una bambina mi ha rubato un braccialetto a cui tengo tanto(╯︵╰)?

Ciaoo mi chiamo sara(≧∇≦)/

Dunque vi spiego...mia mamma fa da baby-sitter a una bambina di 6 anni amica di mia sorella minore di 8 anni.

Questa bambina ha il brutto vizio di rubare le cose che le piacciono,infatti ha rubato a mia sorella tantissimi giochini e a mr qualche bracciale di hello kitty (che se li tenga pure ormai ho 13 anni)

Il problema è che qst volta mi ha rubato un braccialetto che ho preso a Parigi,molto bello,e che non mi è costato pochi soldi...infatti oggi gliel'ho visto addosso...ಠ_ಠ

E dice di non averlo rubato...mia mamma dice di lasciar perdere...pero io ci tengo al quel bracciale! Come me lo riprendo? Lei non tratta bene le cose e ho anche paura che possa romperlo!

P.S. non era in giro...era nella mia scatola dove tengo i gioielli...(probabilmente l'ha usato mia sorella per giocare a "principesse")😡

6 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Dovresti parlare con tua mamma e dirle che non è giusto che quella bambina prenda le cose degli altri, devono correggerla adesso, oppure continuerà a farlo anche crescendo. Deve capire cosa sia giusto o sbagliato fare e insisti per riavere il tuo braccialetto. Non mollare.

• 6 anni fa

Ridiglielo sia a lei sia a tua mamma...e anche a tua sorella che può testimoniare che è tuo e può parlare con la sua amica per convincerla a restituirlo. Inoltre dovrebbero essere avvisati anche i suoi genitori di questo comportamento. oggi fa così, un domani potrebbe rubare in giro!

• 6 anni fa

allora, secondo me la prossima volta che verrà a casa tua quasta amica di tua sorella giochi un po con loro, fingendo che quel braccialetto per te nn valesse niente, poi le offri la merenda, ma le dici che gliela darai solo se se lavano ( entrambe ) le mani. Tu dici a quella bambina di darti il braccialetto per un attimo perché a contatto con l acqua si rovinava, una volta che te lo ha dato puoi fare 3 cose, o te lo tieni ( ma è probabile che si metta a piangere e che tua madre ti costringa a ridarglielo ) , o ne prendi un altro che nn ti piace ( ti puoi anche inventare che lo fai diventare più bello e alla fine te lo tieni tu, nascondendolo in un posto, ma tu le dirai che l hai dato a ( Avendo nove anni, se ci crede ancora, x esempio alla fatina dei denti, ), e le dici che quando sarà pronto lo ritroverà sotto al suo cuscino ( cosa che, o ne compri uno che costa poco e nn ti piace e glielo dai mettendo qualche scusa ( x esempio che la fatina dei denti era troppo occupata e te l ha dato a te con l ordine di darglielo, oppure non accadrà mai ) Se ti è stata utile la risposta puoi ricambiarmi dandomi 5 punti ;)

• 6 anni fa

Puoi dire a tua mamma queste motivazioni e se non ti ascolta vai a parlare con la mamma della bambina e fatti ridare il braccialetto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anna
    Lv 7
    6 anni fa

Sono completamente d'accordo con Marianna.

• 6 anni fa

strappaglielo dal braccio... è una bambina

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.