simona ha chiesto in SaluteSalute della donna · 5 anni fa

Deodorante GHIANDOLA ASCELLARE?

Negli ultimi mesi mi è capitato di avere una ghiandola gonfia e dolorante sotto l'ascella dx.ogni volta ho temuto avesss a che fare col seno poi il mio medico di base una volta m'ha detto che dovevo aver fatto uno sforzo e un'altra volta che forse avevo sudato troppo.io credo che il mio problema sia il deodorante.x anni la dermatologa mi ha consigliato degli antitraspiranti poi mi sn stufata e ho comprato dei roll on della nivea xkè avevo voglia di sentire un pó di profumo ma mi sa che questi roll on sono la causa di queste "palline"che in circa 6/7 gg scompaiono.qualcuno mi consiglia un deodorante con un bel profumo ma che non mi faccia gonfiare queste maledette ghiandole????grazie 1000

Ps sono una che sudacchia abbastanza

6 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Trova un deodorante bio! Assolutamente

Altrimenti fai come me, e cioè sciogli una buona dose di bicarbonato in un bicchiere di acqua (distillata mi raccomando). Una volta che hai mescolato, lascia che il bicarbonato in eccesso vada a depositarsi sul fondo.

L'acqua la travasi in un altro bicchiere, facendola passare da un colino , fermandoti in tempo per non far scendere il bicarbonato rimasto sul fondo. Dopo di ché aggiungi degli olii essenziali per aggiungere profumo al tuo deodorante (che funziona, perché come ben sai il bicarbonato ha una forte azione antiodore).Io metto 10 gocce di tea tree oil e 10 gocce di lavanda :)

Il tuo deodorante totalmente bio è pronto, libero da siliconi, parabeni, conservanti e altre cose chimiche che fanno male alla pelle, specialmente una zona così delicata come l'ascella, che d'altronde è vicino al seno, e noi non vogliamo fargli assorbire queste cose per poi avere strani noduli..

Non ti rimane che travasare il tutto in una bottiglietta spray! Ciaoooo

• 5 anni fa

E' più facile che sia una ciste da depilazione, a causa di un pelo incarnito. Non usare cerette o epilatori, ma la lametta col borotalco sotto.

Come deodorante gli antitraspiranti non sono il massimo, perchè bloccano proprio il sudore, non va bene.

Usa un deo come il Dermazero della Roberts che non ne ha, oltre a non avere alcool, parabeni e alluminio! O quello, o uno biologico tipo dell' Yves Rocher o altre marche bio.

• 4 anni fa

Puoi eliminare l'iperidrosi una volta per tutte grazie a questa cura naturale http://MiracoloPerIperidrosi.latis.info/?5qOy

Viene definita iperidrosi una sudorazione eccessiva, superiore a quella necessaria all’organismo. La sudorazione è regolata dal sistema nervoso che gestisce circa cinque milioni di ghiandole sudoripare sparse in tutto il corpo.

• 5 anni fa

Le cause di queste infiammazioni sono alcuni deodoranti spray

Fonte/i: Anche a me succede
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 anni fa

Io uso borotalco Roberts ed è l'unico leggero che funziona a lungo

• 5 anni fa

io uso il deodorante spray della nivea e mi trovo benissimo, non ne spruzzo molto anche perchè mi dura abbastanza e fa il suo effetto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.