Aiuto con l arredamento????

Salve a tutti,io e i miei genitori stiamo per cambiare casa e ne abbiamo trovata una bellissima ma costa un po' troppo e proprio per questo motivo,non tutti i lavori che ci eravamo prefissati si possono fare.questa casa ha un pavimento di cotto che e molto scuro(e un marrone rossastro)e al piano superiore ce il parquet anch'esso scuro.se la casa fosse costata di meno noi avremmo cambiato entrambi,ma purtroppo non si può quindi schiariremo solo il parquet fino a farlo diventare un color miele,ma il pavimento rimarrà così.la mia domanda e:che tipo di arredamento sta bene con questi pavimenti?posso anche dirvi che il colore delle pareti sarà sul giallino.noi come nuovi mobili volevamo fare una cucina sul panna e il salone quello attuale che e color legno scuro(marrone).come camere invece due camere in stile provenzale quindi bianche.la cucina e il salone vanno bene secondo voi con quel pavimento così scuro?e le camere bianche possono andare con un parquet miele e il muro giallino?ho paura che,soprattutto con il cotto,una cucina chiara stoni,e che il salone con mobili+pavimento scuri crei un aria buia.gli stessi dubbi li ho per le camere,stanno bene i mobili bianchi con le pareti gialline e il parquet color miele secondo voi?vi prego,consigliatemi voi e scusate il poema XD..5* al migliore ;)

PS: ovviamente il parquet miele,i muri giallini e il cotto marroncino/rossastro non si possono cambiare.ditemi se secondo voi quei mobili abbinati in quel modo possono andare.grazie ancora ;)

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Io amo tantissimo i pavimenti in cotto trattati con una tinta tendente al rosso. Secondo me tuttavia con questi pavimenti è TASSATIVO che le pareti siano tinte di bianco. Cosi' facendo non vi sono assolutamente problemi di accostamento con i mobili scuri che già hai. Quanto alla cucina ti puoi sbizzarrire anche con tinte vivaci per i pannelli (hai pensato ad antine azzurre? Sono bellissime! Fermo restando un color legno classico o graniito/marmo per i piani di lavoro). Mi limito a consigli per glii ambienti con il cotto perchè io ho tutta la casa con questi pavimenti. Sempre riguardo al cotto sappi che ci sono cere liquide per il trattamento e il colore potrebbe anche essere leggermente modificato. Ultima informazione: assolutamente vietato usare, o far cadere accidentalmente, dell'alcol perchè il cotto si sbiadisce fino a diventare quasi bianco. In tal caso va ritrattato con queste cere.

Ciao e ....buon proseguimento nella casa nuova!

• 5 anni fa

Punta sui siti di e commerce: intanto sono economici ma hai anche la possibilità di vedere le dimensioni e i colori di quello che scegli e farti un'idea di come verrà l'appartamento. Un sito è questo per esempio http://www.modaedesign.com/complementi.html

• Piccolo suggerimento. In questi casi si finisce spesso all'Ikea, ma io ti consiglierei di guardare al grande lavoro dei marchi italiani di arredamento, distribuiti da siti e-commerce che offrono spiegazioni dettagliate su prezzi e materiali, così come indicazioni precise su come accostare i colori e arredare secondo i vari stili. E non sono nemmeno tanto costosi come spesso si crede.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.