Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 6 anni fa

Non ne posso piu !?

Sono una ragazza di 17 anni e non so per quale motivo. ho moooltissimi peli! (chiari però, non biondi ma neanche neri, una via di mezzo) sulle braccia, mani(palmo e dita), gambe, piedi(un pò sulle dita) e sul sedere e anche sul viso(intendo baffetti e peluria sulle guance, infatti quando passo la mano si sentono :/) non ne posso più. Non ho idea di quale possa essere la causa di tutto ciò, forse per la mia alimentazione, per gli ormoni in fase di crescita, per un fatto genetico, per lo sviluppo appunto o boh non saprei. Fatto sta che mi vergogno tantissimo del mio corpo. Mettermi in canotta o maniche corte è un trauma. Ho meno peli sulla patata e sotto le ascelle cavolo! non capisco come mai ne ho così tanti invece in tutte quelle parti! quindi... evitate di offendere... come potrei risolvere? non ditemi estetista, perchè la ceretta me la faccio da quando avevo 13 anni, ho provato con la crema depilatoria, silk epil, strisce e lametta(tranne braccia ovviamente) ma niente, anzi, mi sono ricresciuti il doppio, quindi mi pento di averli fatti già così presto diciamo. Mi trovo davvero a disagio, so che non sono questi i problemi della vita ma avere un minimo di autostima, non dico tanto, sarebbe meglio! non mi piaccio per niente, poi fossi magra invece neanche quello! ragazze voi che mi consigliate di fare?! ah ho provato pure a schiarirli con l'oxy (ma solo sulle braccia) e me li ha fatti diventare più chiari ma poi ricrescono scuri! D: CHE PALLE ******!

odio i peli!

Aggiornamento:

Ah comunque sono anche lunghetti.. tipo 1 cm ! :/

4 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Allora, innanzitutto per ora continua con la cera, i tuoi parenti hanno lo stesso "problema", se la risposta è si potrebbe essere un fattore genetico, quindi la pillola non ti servirebbe a nulla! Il consiglio che mi sento di darti è quello di parlarne con i tuoi, tra un anno sarai maggiorenne e potresti chidere come regalo qualche seduta di luce pulsata, almeno sulle zone in cui ti danno più fastidio come braccia e viso....per il resto la ceretta a caldo è un ottima soluzione, potresti provare una crema che vendono in farmacia, si chiama Sinepil, e si applica per qualche giorno dopo la depilazione, serve a indebolire la ricrescita in modo che i peli siano sempre meno visibili. Per quanto riguarda l'alimentazione ho sentito dire che puà aiutare evitare le carni rosse e mangiare verdure, in particolare zucca, finocchio,peperoni, pomodori, bere spremute, usare spezie come timo, origano e peperoncino, e mangiare anche semi di lino, soia e semi di girasole. Limita zucchero, tabacco, alcol. Un abbraccio!

• 6 anni fa

Una mia amica aveva un problema simile e il dottore le ha consigliato di prendere la pillola e con questa cura le sono spariti quelli sul viso e collo e si sono sfoltiti molto in generale.

• 6 anni fa

prova comunque dall'estetista. magari ti proporrà qualche soluzione alternativa alla ceretta

• Anonimo
    6 anni fa

Sono una ragazza di 17 anni e non so per quale motivo. ho moooltissimi peli! (chiari però, non biondi ma neanche neri, una via di mezzo) sulle braccia, mani(palmo e dita), gambe, piedi(un pò sulle dita) e sul sedere e anche sul viso(intendo baffetti e peluria sulle guance, infatti quando passo la mano si sentono :/) non ne posso più. Non ho idea di quale possa essere la causa di tutto ciò, forse per la mia alimentazione, per gli ormoni in fase di crescita, per un fatto genetico, per lo sviluppo appunto o boh non saprei. Fatto sta che mi vergogno tantissimo del mio corpo. Mettermi in canotta o maniche corte è un trauma. Ho meno peli sulla patata e sotto le ascelle cavolo! non capisco come mai ne ho così tanti invece in tutte quelle parti! quindi... evitate di offendere... come potrei risolvere? non ditemi estetista, perchè la ceretta me la faccio da quando avevo 13 anni, ho provato con la crema depilatoria, silk epil, strisce e lametta(tranne braccia ovviamente) ma niente, anzi, mi sono ricresciuti il doppio, quindi mi pento di averli fatti già così presto diciamo. Mi trovo davvero a disagio, so che non sono questi i problemi della vita ma avere un minimo di autostima, non dico tanto, sarebbe meglio! non mi piaccio per niente, poi fossi magra invece neanche quello! ragazze voi che mi consigliate di fare?! ah ho provato pure a schiarirli con l'oxy (ma solo sulle braccia) e me li ha fatti diventare più chiari ma poi ricrescono scuri!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.