Perche' Sgarbi ce l'ha a morte con l'energia eolica?

Aggiornamento:

@anonimus: come fa a dire che e' un affare in mano alla mafia?

16 risposte

Classificazione
  • WooZoo
    Lv 7
    5 anni fa
    Migliore risposta

    Perchè quando era sindaco di Salemi la mafia lo ha escluso dal magna-magna e si è inca.xxato ^__^ La mafia gestisce tutto quello che è "in grande" per fare subito soldi in grande quantità... quindi: eolico, energia solare, strade e autostrade, ponti, ferrovie, costruzioni e quindi cemento e materiale edile, restauro e ristrutturazione, benzina e fonti energetiche varie, acqua, luce, gas, pellet, telecomunicazioni, sanità e ospedali, catene negozi, alimentari, abbigliamento, trasporti aerei, navali, porti, gestione smaltimento rifiuti, riciclaggio rifiuti, e tutto questo è possibile grazie agli italiani che continuano a votare gli stessi politici da circa 20 anni senza capire che è proprio la mafia che ci vuole poveri perchè così è più facile manipolare gente che è disperata... ormai il legame polica-mafia è diventato troppo intimo e forte perchè i favori tra polica e mafia sono reciproci e si alimentano e sostengono a vicenda... bisogna svegliarsi e capire a chi stiamo dando il nostro voto, perchè stiamo firmando la nostra salvezza o la nostra distruzione... però se sei figlio di papà e non hai problemi lascia perdere perchè tanto non capisci un cax.xo ^__^

    Attachment image
    Fonte/i: vivo nel profondo sud e la puzza di mafia la puoi tagliare col coltello e puoi farci trecce per impiccarti ^__^ (sorrido per non piangere)
  • 5 anni fa

    forse perché costa troppo e produce poca energia pulita o zero forse sono soldi sprecati .

  • Anonimo
    5 anni fa

    perchè c'ha ragione, si tratta di caxxate pseudo ecologiche che costano un botto e inquinano lo stesso.

  • 5 anni fa

    Se non vado errato, nel paese del profondo Sud dove il polemico e sanguigno Critico d'Arte è stato per qualche tempo Sindaco, è stato realizzato tempo addietro un massiccio ed imponente impianto eolico. In pratica, l'intero paesaggio è stato letteralmente deturpato ed alterato dalle enormi "pale ad elica", indispensabili per sfruttare la forza del vento e tradurla, quindi, in Energia. Purtroppo, anche per colpa degli studi e dei progetti osteggiati con fierezza dalle potenti "lobby" delle principali Società Petrolifere, le realizzazioni delle fonti energetiche alternative sono restate parecchio indietro, dunque risultano piuttosto obsolete ed alquanto ingombranti. Qualcosa di più e di meglio è stato fatto nel settore del Fotovoltaico. Nel campo Eolico, si è ancora quasi ai primordi.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 anni fa

    Perché sostiene che sia un business totalmente in mano alla mafia. E perché lui essendo un critico d'arte attento all'estetica, non sopporta lo scempio antiestetico di queste grosse eliche che deturpano i paesaggi naturali

    • WooZoo
      Lv 7
      5 anni faSegnala

      è vero, ma se gli avessero consentito di arricchirsi, oggi non ne parlerebbe nemmeno e non gli darebbero alcun fastidio estetico ^__^

  • Paolo
    Lv 7
    5 anni fa

    PERCHE' IL VENTO GLI SPETTINA LA FLUENTE CHIOMA.................!

    Fonte/i: OPINIONI
  • Minny
    Lv 6
    5 anni fa

    Perché lui è , come studioso e come persona, solo vento, niente di consistente

  • Perchè è gestita dalla mafia idem le rotonde. Infatti molte rotatorie sono totalmente fuorilegge, troppo piccole e fatte in posti dove recano danni alla circolazione, ma per farle si beccano soldi dall'eu

  • 5 anni fa

    e allora bruciamo carbone e petrolio

  • 5 anni fa

    perché è orrendo, quello che i parchi eolici fanno al paesaggio.

    Orrendo ed inutile.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.