Mia ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 6 anni fa

Pulire fughe pavimento?

Il precedente proprietario di casa mia odiava pulire soprattutto il bagno xcio le fughe del pavimento da grige sono diventate nere. Sono indecisa se pulirle usando il rio azzurro e uno scopino NUOVO del water oppure usare la scopa a vapore. Il bagno è cieco e ho paura che la scopa a vapore crei della muffa.

Cosa mi consigliate. Sono proprio sporche.

5 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Usa la scopa a vapore. Penso proprio che verranno pulite. Al massimo se non vengono pulite utilizza uno spazzolino imbevuto di candeggina (ace). Per quanto riguarda il vapore cerca di fare questo lavoro quando fa bello e lascia aperte le finestre delle stanze accanto, per aiutare leggermente al vapore di andarsene. Oppure utilizza un deumidificatore :)

• Anonimo
    6 anni fa

Prima spazzare poi mettere un detersivo tipo Viakal e lasciarlo per un po'. Poi passare un panno abrasivo. Non sempre funziona con facilità ma è qualcosa.

• 6 anni fa

Io ho un bagno col pavimento bianco e le fughe che si sporcano un sacco, ogni tanto faccio così: col mocio molto inzuppato lascio acqua e candeggina su tutto il pavimento per un'oretta così si ammorbidiscono le fughe; poi, armata di spazzola, sfrego le piastrelle insistendo nelle fughe e sciacquo. Infine lavo tutto col mocio ben strizzato e voilà

• 6 anni fa

Per fare un lavoro fatto bene io prima ho passato tutte le maioliche e le fughe con acido cloridrico diluito, e poi ho ripassato con lo stuco nuovo e la spatola specifica di gomma acquistati in negozio materiali edili. E più semplice che credi. Non ho speso tanto. Chi dopo entrava in bagno chiedevano se lo rifatto tutto nuovo. Veramente risultato era inaspettabille. Sono passati 3 anni ancora sembra nuovo!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 anni fa

Il vapore se é potente pulisce abbastanza e con facilità! Altrimenti il classico metodo di spazzolone e candeggina e nei punti più dolenti cif in polvere, molto più difficile, ma con risultati garantiti!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.