melissa ha chiesto in Arte e culturaStoria · 5 anni fa

Ragazzi ma perche l'america si chiama " le americhe?"?

2 risposte

Classificazione
  • Luca
    Lv 5
    5 anni fa
    Migliore risposta

    Perché spesso si opera una distinzione fra America del Nord, America del Sud e, a volte, America centrale. Prendendo in considerazione i due megablocchi che compongono il continente può capitare, dunque, di trovare "le Americhe" al posto del più comune "l'America". Ma è una definizione datata, che si trova più nei libri di storia parlando di Colombo, che non nel linguaggio comune.

    • Luca
      Lv 5
      5 anni faSegnala

      Scegliere una miglior risposta ti farà guadagnare 3 punti. Se vuoi scegli la mia.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

    Perché c'è l'america del sud e quella del nord. Mi sa anche quella centrale

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.