Dove posso trovare consigli di arredamento?

Ciao a tutti!! Sono sposata da poco e mio marito ha ristrutturato una casa del papà abbastanza grande. Non ho proprio idea dell'arredamento giusto visto il pavimento in cotto e il parquet. Conoscete qualche sito che mi dia qualche dritta anche per l'acquisto di mobili?

9 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Qualche idea la puoi trovare qui: http://www.modaedesign.com/illuminazione.html. Ricorda che gran parte del lavoro dipende dal tipo di illuminazione. Qui ci sono un po' di immagini, oltre ai prodotti che ti danno l'idea di insiemi e colori.

• 5 anni fa

Mia moglie era nella tua stessa situazione, mi sono rivolto al portale Edilnet.it per avere qualche parere da arredatori, e dopo avere scelto un professionista ci ha fatto il progetto dell'arredamento facendoci scegliere i mobili che ci piaceva. Ho scoperto poi che se avessi comprato io l'arredamento, l'avrei pagato il 20% in più. Sono soddisfatissimo della scelta, certo il professionista ha sfruttato tutto lo spazio e dato una certa impronta con i vari tipi di colori. Per chi avesse bisogno allego il link che ho usato.

• 6 anni fa

io ho acquistato alcuni mobili per la mia casa da www.styledesign.it. Le ragazze del servizio clienti mi hanno dato molti consigli e sono state davvero gentili! Inoltre chi vende e chi fa i mobili sono le stesse persone, quindi i prezzi non sono gonfiati come in altre parti!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Ultimamente trovo un sacco di ottimi consigli su Abitarearreda.it. Ogni sezione del sito ha un'introduzione che ti spiega come arredare con quel tipo di mobile. Comodo e utile.

• 6 anni fa

Mah difficile quali siano i tuoi gusti personali... posso dirti quali sono i miei "punti deboli", quindi le cose con cui amo arredare :)

Anzitutto, a me piace tantissimo utilizzare le "pareti attrezzate".. le scoprii semplicemente perchè volevo evitare di costruire muri in muratura, per risparmiare, ma poi le ho davvero adorate sul piano del design.. consentono di ricavare diversi ambienti nella stessa stanza senza realizzare strutture fisse.

Ne ho una in soggiorno, grazie a cui ho ricavato due ambienti distinti, e ci sono integrati dei mobili ad ante, molto carini.

Altra cosa che adoro sono i divani, soprattutto i divani classici.

Per il mio soggiorno ho preso un divano Chesterfield, bellissimo divano in pelle di ottima fattura, interamente lavorato con la "capitonnè", l'abbellimento tipico di questo mobili. Peraltro l'ho ordinato direttamente su Internet, dalla ditta Vama Divani.. e mi ha pienamente soddisfatto.. vero stile British!

Non potrei affatto rinunciare, inoltre, ai pouf! Ne ho uno in pelle molto carino, si abbina al colore del divano, e si tratta esattamente di un pouf con contenitore... ci metto dentro giornali e riviste. Mi piace moltissimo sia a livello di semplice design che di comodità... stendere le gambe mentre sono al divano è una cosa che adoro.

Anche se in casa non ne ho nessuno, inoltre, mi piacciono molto alcuni tipi di tappeti.. anche se, son sincero, mi ha scoraggiato l'idea che possano richiedere molti interventi di pulizia.

Ciao!!

• ah ah ah no...assolutamente. Non voglio deciderlo io figurati!! Avrei preferito trovarla arredata fidati... non sono portata per queste cose. Grazie per l'aiuto cmq.

• Non è che l'anonimo è tuo marito, vero?

• Anonimo
    6 anni fa

non capisco perchè dobbiate sempre decidere voi donne per l'arredamento..

se la casa è sua decide lui e se a te non piace te ne vai a fare in culò partendo in quarta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.