Cosa ne pensate di questi gruppi?

Volevo sapere cosa ne pensate di questi gruppi qui, gli Slipknot e i System of a Down.

Premetto che a me non dicono nulla, però boh, son gusti.

Questa mia curiosità è nata più che altro perchè conosco un sacco di gente che ascolta roba tipo Pausini, caparezza ecc e poi se ne esce dicendo che ascolta questa roba o.O

Sono abbastanza basita, e quindi volevo sapere perchè piacciono tanto alla gente, mentre io che di certo non ascolto pausini e gente di xfactor non mi dicono nulla e li trovo fastidiosi e ripetitivi

8 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Il "conformismo alternativo" esiste da quando noi uomini abbiamo iniziato a vivere in comunità e abbiamo smesso di correre selvaggi nella savana. I Nirvana in particolare c'è stato un periodo della mia prima liceo (2005) in cui tutti li ascoltavano, come se fossero i Beatles e fossero appena arrivati, ed io ero tra di essi (almeno all'inizio, poi ho smesso di ascoltarli perché volevo fare il diverso, ma ora li ascolto ancora eheh, che pirlaccio che ero).

C'è anche da dire che è praticamente impossibile dire apertamente che gruppi ti piacciono senza beccarti una qualche catalogazione da qualcuno (vale anche per i film, e pure per i videogiochi). Quante volte mi sono sentito dire che "A dying god coming into human flesh dei Celtic Frost è impossibile apprezzarla, Cugno, cioè dai, da te che hai fatto dieci anni di accademia di pianoforte mi aspettavo tipo che ascoltassi musica colta come jazz o roba così, ma mica questa roba giusto per fare il controcorrente", e che possiamo fare noi veri uomini di fronte ad affermazioni del genere, se non piangere? Io ho pianto lacrime virili, lacrime da uomo forte e maturo, e ho preso atto del fatto che alla fine conformista o anticonformista incallito ti definiranno sempre, in qualsiasi situazione, quindi che fare? La soluzione è la pace dei sensi, interiore, la purificazione dello spirito, l'amore per il cibo, insomma, noi ce ne dobbiamo sbattere la mìnchia, e dobbiamo farlo per noi stessi. Ascolto di quei malcagàti da paura, ma nell'ipod c'ho pure i rhcp per dire, e mi piacciono abbastanza, ma come dicono alcuni, questa è un altra storia.

Siate autonomi, giovani, esplorate il mondo, scavate nel vostro io profondo, scoprite cosa vi piace ascoltare e ascoltatelo, senza che nessuno chiuda le vostre ali, e costruite voi stessi! Godetevi la musica, è il regalo di Dio a noi senza amici, e ascoltate chi volete, a parte gli Slipknot, gli Slipknot fanno cagàre il càzzo e dovete evitarli come la peste bubbonica. Dio, che gruppo del càzzo gli Slipknot, una merdàta nucleare proprio.

• Evidentemente quest'anno è scoppiata la moda dell'essere alternativi quindi ascoltare gli Slipknot, System Of A Down etc..è '''d'obbligo'''.

Tipico l'esempio dei presunti fan sfegatati dei Nirvana che nel 2015 e nel 1994 hanno raggiunto il loro picco (Sarebbe interessante qua fare un grafico su un piano cartesiano per vedere un po' com'è l'andamento del fenomeno). Non ne ho la minima idea su chi stia contribuendo alla nascita del conformismo alternativo...ma mi piacerebbe tanto piacerlo forse Tumblr o magari una presunta band punk che indossa le magliette dei Metallica e dei Nirvana sta contribuendo a questo fenomeno...ma non credo proprio.

Sì,sì anche io sono basita non per i gusti musicali che sia chiaro ma per questo cambiamento così improvviso non solo di gusti musicali ma anche di personalità.

• 6 anni fa

Slipnknot: canzoni tutte uguali, una è bella ed il resto sono tutte brutte copie di quella; colpiscono solo perchè hanno quelle mascherazze orribili, sennò con i loro CD ci si può tranquillamente pulire il didietro.

System Of A Down: le loro canzoni sono quasi tutte talmente ''innovative'', tutte pienissime di cambi stilistici, che dopo che ne ascolti due capisci che sono identiche; per me sono noiosissimi e banali.

Domanda molto interessante comunque, hai scelto proprio le 2 band che (insieme a Foo Fighters, Alter Bridge e Nickelback), uso sempre per fare l'esempio del nuovo sound rock, patinato, pellicolato e infighettato al massimo, che ha rovinato la musica, trasformandola in una serie di banali rochettoni radiofonici.

Questo sound è erroneamente considerato ''Rock'' ed autentico (come quello da fine anni 60 a inizio 90) dai bimbirock ''alternativi'', perchè a loro basta che la musica sia fatta con i 4 strumenti canonici del rock per essere bella e soprattutto per fare contrasto alla musica ''commerciale'', ''pop'', come se la loro preferita non lo fosse.

Ed è colpa loro se il Rock mainstream è andato in fìga: le case discografiche hanno capito che qualunque ***** buttino fuori, questi bimbetti la apprezzano per partito preso e quindi l'industria musicale sfrutta la loro mancanza di gusti e di senso critico per sfornare gruppi-clone di mèrda a raffiche.. Simili ai Nickelback, simili ai Foos, ecc... tutta aria fritta!!! (i System un po' meno, ma comunque abbastanza).

• Slipknot non mi piacciono per niente, una delle band metal peggiori che conosco. I System Of A Down invece è già diverso, li apprezzo di più per la fusione tra riff tipicamente metal con sonorità provienienti dalla musica popolare armena. Modestamente, seppur non stravedo per loro, sono molto diversi dagli Slipknot.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

i sisteme of a down mi piacciono, anch'io ascoltavo la pausini ma la sto abbandonando poco a poco anche perché secondo me non si riesce ad ascoltare la pausini da una parte e dall'altra metal.

• 6 anni fa

il nuovo album degli slipknot è una bomba!!!!!!!!!!Meglio di altri che hanno fatto! Molto + aggressive! Visti a Milano a Febbraio!!!!!!!!!!!!!!! Raga concerto strepitoso! C'ho perso la voce per una settimana! Continuano a mantenersi bene :D

• Non mi piacciono per niente.

• Anonimo
    6 anni fa

Caparezza è anni avanti rispetto a quei due "gruppi". Ahahahah gente che ascolta roba tipo Slipknot e si crede alternativa ahhaha

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.