Misaki ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 6 anni fa

Cosmetici biologici! Mi serve una mano?

Allora, sono da poco passata agli shampoo bio, e volevo iniziare anche con i cosmetici. Premetto che la mia pelle è mista e che non mi trucco molto, giusto un po' di fondotinta per coprire i brufoli. Mi servirebbe un consiglio su una crema viso adatta e su fondotinta, correttori e cose del genere. Come ho già detto io in genere metto solo il fondotinta, perciò volevo chiedere se per coprire i brufoli è meglio usare solo il correttore, solo il fondotinta o entrambi. Non sono molto pratica insomma ^^" Grazie a chiunque mi darà una mano!

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Se hai una bioprofumeria vicino casa senti cosa hanno e a che prezzi, prima di comprare online te lo consiglio (in linea generale le bioprofumerie fanno scelte etiche per evitare sia prodotti animali che nocivi, perciò vai sul sicuro!!), così vedi direttamente su di te l'effetto.

Se ordini online io uso su di me (e ti consiglio) la BB cream della bio etic 5 in 1 ed il fondotinta minerale della neve cosmetic (sopra tipo cipria). Non uso correttori, e il fondotinta avril mi sembra troppo liquidino (l'ho comprato tempo fa online, era pure troppo scuro, ma l'effetto in generale non mi piaceva).

Crema per il viso quasi non la uso, finita la doccia, con la pelle ancora bagnata, mi passo sopra l'olio di mandorle, un poco anche sul viso, e ho fatto.

• 6 anni fa

Io preferisco un fondotinta minerale per il tuo tipo di pelle! Io mi trovo bene con quello della neve cosmetic perché a me ha aiutato anche a seccare i brufoletto oltre che coprire bene ed avere un effetto matte e senza lucidare la pelle. Comunque se tu preferisci un fondotinta liquido io non sono esperta perché non ne uso! Comunque

Ho visto quello ad esempio della avril e so bio etic che dovrebbero essere buoni ma c'è ne sono tantissimi. Mentre x la crema viso io mi trovo molto bene con quella della antos la dermopurificante!

Vai sul sito trovarsi tutto!

• 6 anni fa

ti consiglio,se vuoi entrare nel mondo del BIO, iscrcviti al sito di Carlitadolce su youtube e guarda i suoi video che sono veramente straordinari!!!!;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.