Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 6 anni fa

peso 61kg dimagrire 3 kg?

Salve a tutti peso 61kg voglio diventare 58kg come posso fare?

Esercizi in casa perché non posso spendere soldi vorrei sapere quali fare e come fare per perdere 3kg e in quanto tempo riuscirei a perderli.

1.65 altezza

peso 61 circa

anni 15

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Risposta preferita

ciao cara, a quanto pare il tuo obbiettivo è di dimagrire di 3kg..

fai conto che io la prima settimana di dieta ho perso questo pero quindi non è assolutamente qualcosa di difficile e con un po' di forza di volontà e costanza raggiungerai velocemente il tuo obbiettivo.

ricordati che per dimagrire è importantissimo abbinare a una buona alimentazione dell'attività fisica che ti faccia bruciare calorie e che tonifichi.

quindi:

1- mangia sano ( mangia tanta frutta e verdura che sazia ed è veramente buona)

2- elimina i dolci, patatine ecc.. ( piuttosto puoi scegliere di mangiare una brioche o una fetta di torta margherita un giorno a settimana

3- se hai fame segui il tuo istinto e fai degli spuntini, per esempio: yoghurt, cereali, un frutto

4- mangia la pizza una volta a settimana senza bibite gassate e patatine fritte o salse ( da eliminare)

5- prova a fare questo "giochetto": se mangi pasta o pane a pranzo non mangiarlo a cena

6- mangia tanto pesce ( ti consiglio il pesce spada o il tonno al naturale con delle spezie a tua scelta e con contorno un'insalatina mista)

7- lo sport è fondamentale, ti aiuta a bruciare calorie e ti tonifica..

frequentare un corso di zumba o aerobica 2 volte a settimana sarebbe fantastico! se proprio non puoi però utilizza una cyclette .. per quanto riguarda gli esercizi di tonificazione guarda dei programmi "workout" su youtube ( ti consiglio benessere360 )

spero di esserti stata da aiuto!! non mollare e sii sempre fiera/o di te stesso :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.