perché non c'è più un negozio che vende?

le cassette vuote per registrare? fino a un mese fa le aveva il mercatone, ma adesso sono finite e non le riordinano, ma perché? ho capito che adesso ci sono i dvd ma io non mi vado a comprare il lettore, ho un centinaio da cassette da vedere. c'è ancora qualcuno che le vende in negozio e non su internet?

2 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Le cassette non le uso da oltre 10 anni...aggiornati, costa meno ed è molto più comodo, senza contare sul fattore qualitativo delle immagini

• ...Mostra tutti i contatti
    • Etto5 anni faSegnala

Sicuramente vanno benissimo, in quanto sono sistemi affidabili, però ti posso garantire che come qualità dell'immagine non c'è proprio paragone

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

Non le vendono perché c'è troppo poca gente che le compra, non ci guadagnano abbastanza. Anche io le ho usate per parecchio tempo, ma è dal 2009 che ho smesso.

I dvd non sono una valida alternativa alle cassette, se vuoi registrare: in primo luogo, i dvd (a parte quelli rw) si possono registrare una sola volta, e anche quelli rw devono essere cancellati completamente e ri-registrati (mentre sulle cassette potevi avere due o tre film, e cancellarne solo uno); poi, i dvd recorder hanno una qualità bassa, perché registrano dalla presa scart (quindi, prendono un segnale analogico e lo convertono in digitale). Comunque, anche i dvd stanno diventando obsoleti.