perché non c'è più un negozio che vende?

le cassette vuote per registrare? fino a un mese fa le aveva il mercatone, ma adesso sono finite e non le riordinano, ma perché? ho capito che adesso ci sono i dvd ma io non mi vado a comprare il lettore, ho un centinaio da cassette da vedere. c'è ancora qualcuno che le vende in negozio e non su internet?

2 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Le cassette non le uso da oltre 10 anni...aggiornati, costa meno ed è molto più comodo, senza contare sul fattore qualitativo delle immagini

• ...Mostra tutti i contatti
    • Etto5 anni faSegnala

Sicuramente vanno benissimo, in quanto sono sistemi affidabili, però ti posso garantire che come qualità dell'immagine non c'è proprio paragone

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

Non le vendono perché c'è troppo poca gente che le compra, non ci guadagnano abbastanza. Anche io le ho usate per parecchio tempo, ma è dal 2009 che ho smesso.

I dvd non sono una valida alternativa alle cassette, se vuoi registrare: in primo luogo, i dvd (a parte quelli rw) si possono registrare una sola volta, e anche quelli rw devono essere cancellati completamente e ri-registrati (mentre sulle cassette potevi avere due o tre film, e cancellarne solo uno); poi, i dvd recorder hanno una qualità bassa, perché registrano dalla presa scart (quindi, prendono un segnale analogico e lo convertono in digitale). Comunque, anche i dvd stanno diventando obsoleti.

Comunque, se hai un centinaio di cassette da vedere, e un videoregistratore funzionante, te le puoi vedere tranquillamente, non ti serve registrarne altre; se vuoi registrare dalla tv, il mio consiglio è di comprarti un PVR DTT (vale a dire, un decoder digitale terrestre con funzione di registrazione): ormai costano meno di 30 euro, e li trovi in quasi tutti i supermercati; tali apparecchi si possono usare come un videoregistratore (puoi registrare "a mano", o programmare l'ora di inizio e fine registrazione), e registrano su chiavette usb (o se preferisci, su hard disk esterni), e su schede SD (quelle delle macchine fotografiche). La qualità di registrazione è perfetta (identica a come si vedeva il programma durante la trasmissione): i film registrati con tale sistema si possono vedere con tale apparecchio, oppure si possono vedere sul computer (e se lo desideri, puoi anche masterizzarli su dvd, ma non ne vale nemmeno la pena); l'unico limite è che puoi solo registrare la tv digitale (ma tanto ormai è tutta digitale), non puoi registrare dalla scart (quindi, non puoi usarlo per passare le tue vecchie cassette sul digitale).

Secondo me non ha più molto senso registrare su videocassette, il videoregistratore ormai serve solo per vedere le cassette che hai già registrato; il dvd non rimpiazza completamente il videoregistratore (infatti io e molti altri abbiamo continuato ad usarlo), ma il pvr sì; un decoder pvr è il logico successore di un videoregistratore, dovresti andare su quello.

• Me5 anni faSegnala

per me ha ancora senso, ho un'avversione verso i dvd, CD, infatti non mi sono ancora abituata a quelli della radio in macchina, avevo anche pensato di farmi mettere una radio a.cassette.che ho a casa.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.