Devo installare una lavatrice ma ho dei problemi, aiuto?

Devo installare una lavatrice in un posto dove non l'ho mai avuta. L'ho trovata di dimensioni piccole e di quelle che si caricano dall'alto, però la devo mettere davanti al lavandino (e nn di fianco) e spostata a circa 4m da questo.

In questa maniera ho però alcuni dubbi:

1) iI tubo di carico che deve rimanere sempre attaccato (visto che invece lo scarico eventualmente potrei farlo nella doccia o nel water togliendo e mettendo il tubo di scarico) può fare tutto questo tragitto accostando il muro o é troppo ? E come potrei poi nascondere questo tubo per non rendere proprio brutto il bagno?

2) la cosa che me preoccupa ed più é che non so se sotto il lavandino c'é l'attacco per il carico dell'acqua. Cerco di mettere sotto la foto nella speranza che voi me lo sappiate dire. Se non ci fosse c'é modo di sostituire qualche pezzo di questi tubi per fare un'uscita anche per il carico della lavatrice?

3) lo scarico in caso nn ci fossero alternative lo metterei anche nella doccia o nel water che sono vicino. Però volevo sapere se questa uscita che é nel muro proprio proprio attaccato a dove dovrei mettere la lavatrice, di cui allego foto sotto, non possa essere uno scarico nella mia ignoranza... Chissà.

Grazie

3 risposte

Classificazione
  • rosso
    Lv 5
    6 anni fa
    Risposta preferita

Sotto al lavandino ci sarà un flessibile o altro tubo svita quello e metti un " T " al quale collegherai il tubo della lavatrice, meglio se metti anche un rubinetto. Se puoi girare evitando le porte esiste un battiscopa apposta per far passare i tubi all'interno per cui esternamente non si vede nulla. E' composto di due parti una volta fissata la prima parte (con mille chiodi ) metti il tubo poi la seconda parte va ad incastro. Spero di averti aiutato.

• Anonimo
    6 anni fa

Madó e come si fa senza le foto

• Nn riesco a caricare le foto :-(

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.