promotion image of download ymail app
Promoted
Davide ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 5 anni fa

Rimuovere/Disabilitare Protezione UEFI 10 Punti!!!!!!!?

Allora io ho un pc fisso: hp Pavillon p6-2248el e ho windows 7 installato, vorrei partizionare il disco e installare linux ma il computer è protetto da una protezione UEFI che non permette di fare cio.

Durante l'accensione del pc, per andare nel BIOS devo premere ripetutamente il tasto esc poi mi appare una schermata dove devo cliccare F10 per andare nel bios e F9 per decidere se far partire il pc prima dal lettore cd/dvd. Dopo aver cliccato F10 però, non vado nel vero e proprio BIOS sono solo su una "parte" perchè non c'è la parte di bios dove posso trovare la "Legacy Boot" e l'impostazione per disattivare e o rimuovere UEFI.

Come posso andare a trovare quell'impostazione e rimuovere o disattivare in qualche modo questo stra maledettissimo UEFI!?

Grazie, 10 punti al migliore!!!!!

1 risposta

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

ho un pc performante e linux mi và bene anche su macchina virtuale. ti consiglio di porre la domanda sul forum linux della distribuzione che hai intenzione di installare li ci sono esperti che possono spiegarti per filo e per segno la procedura corretta, che comporta in effetti alcuni rischi. prova anche sul sito dell'istituto majorana. in effetti la porcata dell'uefi inventata dalla microsoft per ostacolare gli utenti normali non è indifferente.il leader di questa sezione ,franco era un autentico esperto di linux e ti avebbe aiutato di sicuro ma mi risulta che non è più attivo da oltre un anno, e difficilmente troverai quì una risposta esauriente.

• Davide5 anni faSegnala

ok, grazie mille faro come mi hai detto, andrò a chiedere nei forum linux :)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.