tra poco avrò la patente sia della macchina che la A2 cosa scelgo macchina o moto ?

io sono un appassionato di moto ma riconosco che la macchina è utile piu della moto... magari se avete esperienze da raccontarmi ditemi pure :) grazie

4 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Dipende dalle tue esigenze. Io, ad esempio, riesco a fare tutto con la moto.

Non avendo famiglia non devo fare spesone enormi al supermercato (al massimo riempio uno zaino, toh) e non ho figli da portare in giro; il mio lavoro non mi obbliga a percorrere grandi distanze ogni giorno. Inoltre, i miei amici sono quasi tutti motociclisti, chi non lo è ha l'auto e la mia ragazza accetta volentieri di farmi da zavorrina, quindi non devo mai trasportare più di un passeggero. Infine, mi piace guidare sul bagnato e sono abituato a neve e ghiaccio (abito in Val d'Aosta, o ti abitui o ti muri in casa per quattro mesi l'anno almeno), quindi il maltempo non mi spaventa.

Ovviamente questo è un discorso che vale per ME, per persone con altre esigenze il discorso sarà diverso; in alcuni casi l'auto è indispensabile. Quindi, valuta tu le TUE esigenze e poi decidi, magari confrontandoti con quello che ti ho scritto (se sei simile a me la moto fa al caso tuo, se hai esigenze totalmente diverse prenditi l'auto).

• Anonimo
    6 anni fa

Ognuno ha le sue preferenze, a me personalmente la moto non piace ma preferisco la macchina soprattutto quella che ho adesso un Alfa Romeo 147 essendo appassionato dell'alfa Romeo ☺️. Ti consiglio di puntare sulla macchina anche perché è più sicura della moto o almeno io la penso così.

• 6 anni fa

Assolutamente macchina

• 6 anni fa

Macchinaa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.