Davide ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 5 anni fa

Avrei bisogno di informazioni riguardo ad un laghetto artificiale da giardino. AIUTO!!?

Vorrei inserire nel mio giardino un laghetto artificiale. Volevo chiedere se dei pesci rossi vanno bene come popolazione, se è strettamente necessario un filtraggio (ho letto che se si inserisce delle piante ossigenanti, galleggianti e palustri il filtro diventa superfluo) e di quanti litri indicativamente deve essere il laghetto. Grazie per le risposte

1 risposta

Classificazione
  • Zante
    Lv 7
    5 anni fa
    Risposta preferita

I pesci rossi vanno piu' che bene, anzi, in realta' sarebbero proprio pesci da laghetto.

Il filtraggio e' strettamente necessario. Quello che ti hanno detto riguardo alle piante non e' sbagliato, anche quello e' un sistema di filtraggio, per cui non e' che con le piante sei senza filtraggio. Il fatto e' che un filtro e' molto piu' efficiente e tiene l'acqua in circolazione, che e' sempre un bene.

Se vuoi andare col filtraggio a base di piante non c'e' problema, informati prima in modo da fare le cose perbene, e considera di mettere comunque una pompa per far circolare l'acqua un po'.

Quanti litri... hmm... beh, dipende dal posto che hai e dalla spesa che vuoi fare, ovviamente. Indicativamente io farei 150 litri per ogni pesce piu' 150 litri di base.

Ricorda che deve essere abbastanza profondo da non ghiacciare completamente d'inverno, altrimenti dovrai pescare i pesci tutti gli anni e metterli in acquario d'inverno (e diventano bestioni di 30cm), oppure mettere un riscaldatore per laghetti e spendere una fortuna in corrente.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.