domanda sul ginseng?

Il ginseng fa bene?

3 risposte

Classificazione
  • Bea
    Lv 6
    5 anni fa
    Migliore risposta

    Il ginseng (Panax ginseng) è un rimedio naturale universalmente riconosciuto ricavato dalle radici di alcune piante perenni appartenenti alla famiglia delle Araliaceae. Esso è utilizzato tradizionalmente da secoli come tonico e stimolante per l'organismo soprattutto in Cina, Corea, Giappone e Russia. Nell'antichità rappresentava un rimedio tanto potente e ricercato che il suo prezzo poteva essere pari a quello dell'oro.

    E' inoltre importante conoscere le proprietà nutritive del ginseng che possono essere utili a tutti, indipendentemente dall'età. Poiché stimola il funzionamento delle ghiandole endocrine, il ginseng accresce l'assorbimento delle vitamine e dei sali minerali. Inoltre è in grado di aiutare l'organismo ad adattarsi a condizioni esterne sfavorevoli, come il freddo, lo stress e la malnutrizione. La quantità di componenti attivi presenti nelle radici aumenta con il passare del tempo, tanto che si ritiene che il gingseng sia da considerarsi pienamente maturo quando la pianta raggiunge un'età di sei anni.

    Il ginseng può interagire con l'azione dei medicinali eventualmente assunti. Per questo motivo, se si sta seguendo una cura farmacologica, è bene rivolgersi al proprio medico prima di decidere per l'assunzione del ginseng. Il ginseng può rappresentare uno stimolante troppo potente per le persone molto sensibili, che dovrebbero sospenderne o diminuirne l'assunzione in caso avvertano dei problemi in proposito.

    Il ginseng può essere reperito sotto forma di polvere, capsule da inghiottire, pastiglie da sciogliere in bocca, preparato per infusi o integratore alimentare. Può essere acquistato in erboristeria, in farmacia

  • Ortica
    Lv 4
    5 anni fa

    fa bene si, lo conferma anche l'enciclopedia medica se la consulti

  • 5 anni fa

    Diciamo che è tipo caffè... quindi non dovresti esagerare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.