Federica ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 5 anni fa

tema: come ho trascorso pasquetta, aiutatemi!?

Siccome io a Pasquetta resto sempre a casa, vi potete inventare un tema carino? Per favore?😄

4 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Migliore risposta

Pasquetta è il giorno che più preferisco delle vacanze di Pasqua, per il semplice fatto che si fa il barbecue, si mangia e sopratutto si passa all'aperto. Di solito faccio gite con la mia famiglia o picnic con gli amici. Quest'anno l'ho passato diversamente dagli altri, è stato più tranquillo ma allo stesso tempo divertente. La giornata è iniziata che mi sono svegliata alle 7.00 per incontrarmi un'ora dopo con tutti i miei amici a casa di una nostra amica che ha un grandissimo giardino. Ci siamo organizzati per questo giorno da una settimana e ognuno era attrezzato di piatti,bicchieri, bibite, patatine,panini.. eravamo pronti come se dovessimo festeggiare il compleanno di un bambino di 8 anni. Il giardino era allestito con tavoli e sedie, il tempo era bellissimo e noi eravamo pronti di fare questo party un pò stile americano, però senza piscina. Ci siamo divisi i compiti c'era chi metteva la musica, chi sistemava il tavolo, chi accendeva il barbecue per cucinare, chi giocava a pallone, chi ballava e chi cantava. La maggior parte di noi aveva già iniziato a mangiare alle 11.00, abbiamo mangiato di tutto e di più , patatine, panini, hotdog, hamburger, salsicce, spiedini, bistecche.. Ho trascorso così la mattinata a mangiare fino alle 15.00. Dopo il pranzo interminabile ci siamo messi a riposare sdraiati sul prato e poi abbiamo iniziato a giocare, come i vecchietti a carte e a diversi giochi da tavolo. Non ho mai mangiato così tanto in vita mia, mi aspetta di fare una settimana in palestra per bruciare tutto ciò che ho mangiato!

Pasquetta è terminata verso sera e siamo tutti tornati a casa sfiniti, non tanto per aver ballato o giocato, ma perchè la pancia stava per scoppiare. E' stata una bellissima giornata da rifare il prossimo anno!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

opzione 1: racconta comunque come l'hai trascorsa, leggendo, guardando film eccetera, precisando che tu non fai niente di speciale quel giorno, le tue convinzioni secondo la quale quel giorno non sia importante e per cui non ci sia necessità di festeggiarlo. Dico, ma andate tutti dalle suore che son così fissati con la pasqua? Ai miei tempi se ne fregavano, ed ero liberamente atea senza incontrare ogni momento questi temi stupidi.

opzione 2: invece di dire cos'hai fatto a pasquetta, racconta cos'hai fatto a natale, fingendo sia il giorno di pasquetta

• 5 anni fa

ma che temi ti da la prof? parla magari di come vorresti che fosse la tua pasquetta

• 5 anni fa

ma se ti chiedono cosa hai fatto a pasquetta, tu non ti preoccupare se non hai fatto alcuna cosa glamorosa, semplicemente di' la VERITA' e spiega ESATTAMENTE quello che hai fatto a pasquetta, se hai fatto poco sara' ancora piu' facile!

Fonte/i: e che c
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.