scalda piu uno snartphone dual core o quad core?

Ho il mio samsung galaxys4 mini che scalda tantissimo dipende dalla batteria o dallo smartphone???usando anche solo il wifi...devo cambiare batteria ...altri consigli??

2 risposte

Classificazione
  • Wolf_
    Lv 6
    6 anni fa
    Risposta preferita

Dipende dal punto in cui si scalda lo smartphone. Mi spiego meglio. Se si surriscalda in modo uniforme dove è posizionata la batteria allora il problema dipende da questo. Mentre se si surriscalda in un piccolo punto, ovvero dov'è alloggiato il processore, allora il problema non è facilmente risolvibile. Per esperienza ti dico che la batteria centra poco o nulla e che il problema deriva molto probabilmente dal processore. Innanzitutto ti consiglio di svuotare un po il cellulare magari cancellando applicazioni che non usi (perchè spesso alcune app si aprono in automatico e rimango processate in ram). Se il problema persiste proverei a fare un backup e ripristinare il dispositivo. Se il problema persiste ancora ed il cellulare è in assistenza a sto punto se fossi in te lo farei controllare se il surriscaldamento è eccessivo. In ogni modo scarica un app che monitora i parametri dello smartphone come ad esempio temperatura, ram , processore ecc...

• 6 anni fa

in genere dipende da entrambi. magari controlla se la cpu del tuo cell stia processando troppo con qualche app in background.altrimenti prova a cambiare batteria

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.