Consiglio altoparlanti anteriori da 10cm?

Possiedo una sony xplod 50x4W le casse putroppo sono di serie, su una ligier nova, dire che sono orride è dir poco, gracchiano un sacco e i bassi uno schifo assurdo, solo gli alti si sentono abbastanza bene, adesso vorrei ovviamente sostituire, ma non so che mettere, una coppia di altoparlanti 2 vie o a 3 vie coassiali? Non posso mettere putroppo kit separati, quindi la mia sostituzione comprende solamente una coppia di coassiali, poi volevo sapere a cosa servirebbe il crossover? Non ho intenzione di installare un amplificatore, che modello e marche mi consigliate? Non mi interessa di avere un mega impianto, mi basta che la musica si senti discreta, pulita e magari con i bassi udibili

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! La soluzione migliore per te sarebbe di sostituire le casse originali con altre da 10 cm e aggiungere un amplificatore e un subwoofer nel baule. Infatti anche sostituendo le casse non avrai bassi pieni... Per quelli servono casse con diametro di almeno 16 cm...

• 6 anni fa

puoi iniziare sostituendo gli altoparlanti con dei buoni coassiali, non è necessario per questo un crossover...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.