promotion image of download ymail app
Promoted

secondo voi il calcio ad ascia è efficace e lesivo?

nel taekwondo femminile ??

5 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Il calcio ad ascia e molto efficace, perche a differenza del circolare del 360 alto del mondoiocaghi (nn so come si scrive) è un calcio in pieno viso e se assestato con potenza può rompere il setto nasale a un avversario o addirittura causare un ko (sinceramente ho provato il calcio ad ascia diretto in varie gare ma nn sono mai riuscito a prendere il mio avversario) forse lo faccio troppo lento cmnq se lo vuoi applicare in combattimento sappe che devi alzare la gamba molto velocemente efarla scendere con una rapidità maggiore.

Fonte/i: Cintura nera di taekwondo
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    5 anni fa

Si.

• 5 anni fa

Io pratico la kickboxing ed il calcio non cambia piú di tanto visto che é stato preso spunto dalla tua arte marziale oltre che dal karate e dalla boxe;

Comunque il calcio ad ascia serve piú che altro a togliere la guardia a meno che non voglia colpire la persona in faccia ma stai attenta a non farti bloccare il calcio o potrebbero arrivare dei colpi da parte dell'avversario

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Mirko
    Lv 6
    5 anni fa

Hai fatto bene a specificare "nel taekwondo",perchè se intendi in un combattimento reale allora è pericolosissimo per chi lo tira,ma inerente allo sport è un'altra cosa, e si,è efficace ,per il fatto che il 90% delle volte serve per buttare giù la guardia all'avversario ed entrare con altri colpi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.