Aiuto impianto audio in macchina 50?

Ciao a tutti, ho intenzione di mettere un impianto nella mia aixam city, ma vorrei qualche consiglio da qualcuno di voi che se ne intende.

Ho un autoradio Kenwood KDC-W6537U e un amplificatore Rockford fosgate 4 canali.

Ho intenzione di cambiare gli altoparlanti di serie e aggiungerne ulteriormente altri due alle portiere.

Sono attirato da un kit della Focal 16,5cm composto da 2 woofer, 2 tweeter e crossover. Avevo pensato di prendere due di questi kit, ottenendo in fine l'impianto con:

-autoradio kenwood sopra elencato

-amplificatore 4 canali rockford fosgate

-4 woofer focal 16,5cm

-4 tweeter focal

Altrimenti potrei prendere 1 kit della focal da 16,5, e due altoparlanti da 20cm Ciare alle portiere, ottenendo:

-autoradio kenwood

-amplificatore rockford fosgate

-2 woofer focal 16,5cm

-2 tweeter focal

-2 altoparlanti Ciare spl da 20cm

Ascolto in genere musica rap, e mi piace un impianto d'ascolto, non quegli impianti per fare "bordello".

Voi come mi consigliate di comporre l'impianto dato quanto riportato sopra? Grazie mille

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! L'abitacolo dell'Aixam è molto piccolo, ti assicuro al 100% che non noterai nessuna differenza montando un solo kit o due, anzi con due kit peggiorerai l'ascolto perchè aumenti i punti di produzione del suono (l'impianto ideale deve avere un solo punto di riproduzione sonora). Quindi ti consiglio di prendere un solo kit. Per quanto riguarda il subwoofer da 20 cm della ciare... Sì potresti metterlo controllandolo con i 2 canali liberi dell'amplificatore ma considera che per quel subwoofer ci vuole una cassa molto grande che ti occupa quasi tutto il baule e inoltre deve essere costruita ad hoc con molta precisione :) Per me il problema principale che dovresti affrontare non è il subwoofer ma.. Come fai stare delle casse da 16,5 in uno sportello che non è predisposto? Ti tocca costruire tutto il pannello della portiera da 0 e insonorizzarlo per bene, lo sai questo vero?? Non è proprio una passeggiata farlo se non sei esperto...

• 6 anni fa

quoto speakerz.

Un solo kit

Ma soprattutto mi farei domande sulla reale possibilita' di alimentatare ampli un po grossini e autoradio con un motore da 4KW lordi senza rimanere in strada.

Controlla bene che l'ampli non si da "troppi" watt.

• 6 anni fa

Io ti dico la seconda poi vedi tu

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.