Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAerei · 6 anni fa

Problema orecchie sull'aereo?

domani andró in aereo, e per questo ho comprato dei tappi per le orecchie ( sulla scatola c'è il simbolo dell'aereo), con queste posso alleviare o addirittura far scomparire il dolore alle orecchie provocate dalla pressione? Sulla scatoletta c'è inoltre scritto di togliere i tappi prima dell'atterraggio, come mai? Se tengo i tappi e mastico una gomma posso far scomparire il dolore?

Grz in anticipo

5 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    6 anni fa
    Risposta preferita

Durante la salita e la discesa su un aereo di linea la pressurizzazione agisce in maniera così graduale da rendere del tutto superfluo qualsiasi tipo di tappo per le orecchie, e la variazione di pressione NON provoca nessun tipo di dolore alle orecchie. Quindi una persona normale, in normali condizioni di salute non ha nessunissimo bisogno di tappi per le orecchie.

Diverso è il discorso se sei raffreddato, in questo caso, si ottura il canale che collega orecchio e naso e questo ti impedirebbe di compensare. In questo caso, invece dei tappi per le orecchie, è consigliato uno spray nasale che ti liberi il naso e ti consenta di compensare liberamente.

• 6 anni fa

Sui tappi che hai acquistato c'è disegnato un aereo semplicemente per il fatto che sono dei tappi antirumore. Quindi, anche se non sono dei DPI adatti per lavorare intorno ad un aereo con i motori avviati, hanno usato detto simbolo per enfatizzare la protezione acustica degli stessi. Puoi usarli di notte se qualcuno in casa russa pesantemente.

• 6 anni fa

nn esistono tappi che possano alleviare il dolore alle orecchie!!!

in quanto il dolore che senti è per la differenza di pressione delle vie aeree tra timpano esterno e zona interna...

in pratica è come se otturassi una zona molto sensibile e con i tappi ridurresti solo la velocità di compensazione.

questo è male perche esistono dei canali interni che lo fanno da soli!!!

se senti dolore è perke tu hai un problema di otturazione di questi canali non risolvibile con quello che dici!!!

rivolgiti ad un otorino potresti avere seri problemi!!!!!! se la differenza di pressione di pressione nn si compensa un danno al timpano potrebbe provocarti danni irreversibili!!!!!

la quota cabina dovrebbe essere di 2000 metri....

• cry
    Lv 4
    6 anni fa

Perchè li considerate problemi questi?

Mi viene da piangere....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • angelo
    Lv 4
    6 anni fa

porta anche un limone, bello grande non si sa mai!

Fonte/i: mio figlio gli viene la diarrea sull'aereo poi vuole portarlo lui
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.