Lorenzo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 6 anni fa

Ragazzi domanda sull'HM derapage 50 cc 2014?

Ho più o meno da 4 mesi un Hm derapage 50cc e ho completato i 500 chilometri di rodaggio previsti per quella moto.

Volevo chiedervi di quanto mi potrebbe aumentare la velocità togliendo unicamente il fermo (rondella con punto di saldatura) presente nel collettore della marmitta,

Grazie.

1 risposta

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Io sono vecchio e appartengo ad un'epoca in cui i motorini avevano 1,5 CV e i 125 più di 30, però ti assicuro che intervendo unicamente su una strozzatura nello scarico non guadagni molto, specialmente oggi che che certi limiti di potenza non esistono più.

Di base, per produrre più potenza un motoe deve bruciare più miscela, quindi ci vuole un carburatore in grado di miscelare più carburante ed aria, condotti ingrado di trasportare più miscela, magari un gt più grosso capace di bruciarne di più e anche, ma non solo, uno scarico in grado di smaltire più gas di scarico.

E' una modifica diffusa anche tra i veicoli nuovi e ha un rendimento vicino a quelle delle marmitte aftermarket omologate per uso stradale e studiate come ricambio per igruppi termici originali ( i 75-80cc vanno meglio con marmitte più voluminose).

L'incremento di velocità non ti cambia la vita, in compenso nessuno ti farà storie per il motorino elaborato.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.