Processore pc?

Volevo sapere se il processore intel core i5 4440 reggeva le ram 1866. Nel caso non le regga volevo sapere il nome di un processore adatto. Grazie in anticipo.

2 risposte

Classificazione
  • Pappo
    Lv 6
    6 anni fa
    Risposta preferita

Tutti i processori supportano memorie di qualsivoglia frequenza.

Da sito Intel c'è scritto sempre che supportano fino a 1600 MHz, quindi se le prendi a frequenza più alta, nativamente ti andranno o a 1333 MHz o a 1600 MHz. Per arrivare a 1866 MHz devi attivare il profilo XMP dal bios. Così, a ogni avvio, andranno a quella velocità ;)

Non devi quindi preoccuparti del processore, ma devi farlo con la scheda madre! Voler usare memorie superiori a 1600 MHz ti obbligano a optare per il chipset Z97 o Z87 (se vuoi rimanare con quello scorso che, col 4440 va bene) che sono schede madri fatte per l'overclock e quindi più costose.

Di base ti dico subito che il gioco non vale la candela... da 1600 MHz fino addirittura a 2133 MHz non hai vantaggi realmente percettibili, specialmente nei giochi. Nei rendering qualcosa cambia, ma se non ne fai, una buona memoria da 1600 MHz e CL8 o CL9 va più che bene!

Avrebbe senso prenderle se la MoBo Z97 la dovessi comunque prendere in quanto vuoi fare OC e costano pochissimo di più di quelle da 1600 Mhz. Io a mio tempo feci così!

Spero di essere stato d'aiuto ;)

• 6 anni fa

credo di si ma la scheda madre la degrada a 1600 perchè è il massimo supportato.

(credo)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.