wanial
Lv 7
wanial ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 6 anni fa

Che profumo hanno le emozioni? grazie?

Aggiornamento:

il profumo ha sulla psiche un effetto di natura evocativa, produce cambiamenti di umore e riduce lo stress, agisce a livello inconscio tramite le immagini che genera nella mente.....vi è mai capitato di farci caso e ricordarvi momenti particolari?

Aggiornamento 2:

a me per esempio l'odore di tabacco buono ricorda mio papà, l'odore del dolce fatto in casa ricorda le feste da piccola con la nonna indaffarata a preparare dolci e così via

30 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Risposta preferita

Ero molto piccola,nel prato vicino alle nuove case, la ginestra cresceva libera.Mio padre, giovane e bello mi conduceva spesso in quel prato a raccogliere margherite,ma la ginestra era in posizione un poco più in alto e dovevo chiedere il suo aiuto per raccoglierla...L'immagine della ginestra e il suo profumo sono rimasti a lungo nei miei ricordi di bambina.

Divenuta grande e mamma,ho voluto ritornare in quel prato a me tanto caro. Che felicità intorno tanti e tanti palazzi nuovi e ancora quanti ricordi...Ho rivisto mio padre sorridente e felice,diceva dopo la morte di mamma:voi nipotini mi allungate la vita...

Ora i miei figlioli non avevano più bisogno della sua mano grande per strappare la ginestra,ormai erano cresciuti e potevano fare tutto da soli.Diversi rametti di ginestra sono stati colti, alcuni un poco più lontani dalla contaminazione della strada. Noi infatti abbiamo incolpato la strada di cemento che hanno costruito poco più in là...ma la ginestra aveva perso la sua antica fragranza...Era trascorso troppo tempo e la ginestra aveva perso l' insistente fragranza. Peccato.

• Ah si,ora ci mettiamo a scoprire anche l'odore dei sentimenti....tu dirai "eh,ma usa un po' d'immaginazione"

E io ti rispondero' "Noooah!" di mattina nessuno e' talmente "preparato" per cogliere queste ca'zzo di immaginazioni poetiche del ca/zzo. La poesia...Di mattina?! Ah si,giusto! Quando uno va a lavoro e si fa due mazze cosi' quando poi non entra un ca'zzo di nessuno nel tuo negozio...Tu,no,tu immagini....Immagini frasi poetiche...Ma cavolo! Ma pensi che Dante,Petrarca si svegliavano di prima mattina a pensare "che profumo hanno le emozioni..."

Wait and See : profumo di vita...semplicemente di vita...Ora che ca;zzo di risposta e'? Non e'attinente a cio; che volevi sapere tu...

Tutti gli altri non hanno risposto bene...Sai invece chi ha risposto bene?Indrani Scachi.E lo avete buttato giu' con il pollice verso.

Waniaaal! Waniaaal! Ma qui non sappiamo le cose basilari! Mi meraviglio di te! Credere che questa sia una domanda da fare di prima mattina sicuramente e'sbagliato.

Dimmi un po,a scuola quando venivi in classe la prof : "Wanial! Dimmi il profumo delle emozioni! Ora!"

Fonte/i: LOL le riflessioni di prima mattina.
  • 6 anni fa

Le emozioni non profumano >_<

• 6 anni fa

non hanno profumi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 anni fa

Chanel n 5!!!!

• Anonimo
    6 anni fa

Ma questa gran càzzata? Sinceramente l' unica cosa che profuma sei tu, anzi puzza.

Hai rotto il càzzo con queste domande inutili al genere umano, aromacologia di stò càzzo.

Come se fosse una cosa importante, al massimo è alla stregua di Beautiful. Ironico.

Voi falsi umanisti, siete la rovina del mondo e siete anche la vostra rovina.

L' unica cosa concreta che fai è rimpire questo sito di domande stùpide, con i tuoi soliti stùpidi account a cui dai sempre le solite stùpide migliori risposte.

Nel 2015 l' aromacologia te la sbatti nel cùlo. Se pensi che si importante conoscere queste càzzata si vede che vivrai fuori dal mondo.

Si sono maledùcato, quello che vuoi, è vero! Come è vero che tu scrivi solo càzzate.

• 6 anni fa

a bho

• 6 anni fa

di niente non hanno profumo

• 6 anni fa

dipende

• 6 anni fa

Il profumo di serotonina, ossitocina, dopamina e quelle cose lì. Seriamente, sono le specie chimiche responsabili delle nostre emozioni (assieme a un sacco di altre che non conosco)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.