Arceus98 ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 6 anni fa

Perché quando mi arrabbio non mi controllo? Per favore aiutatemi!?

La maggior parte delle volte che mi arrabbio, anche per cose futili, o durante una discussione, perdo il controllo: sento il nervoso e la rabbia che sale, sento una sorta di bruciore nel petto ed una grande tensione i tutti i muscoli del corpo, soprattutto negli arti, il cuore mi sale a mille, a volete ho fatica a respirare da quanto ossigeno inalo, ho vampate di calore, non riesco a parlare, ed urlo soltanto, divento tutto rosso in faccia e soprattutto negli occhi. Tutti questi effetti si moltiplicano con i minuti che passano fino a quando sfocio in un episodio di violenza enorme, vi faccio alcun esempi di ciò che ho fatto in tutti questi episodi di violenza che mi sono capitati: spaccato un tavolo e diverse sedie con un calcio, fatto partire un pezzo di mobile con una manata, trapassato da parte a parte con un cazzotto un computer portatile e due porte di legno, lanciato una tastiera, scaraventato il mio cellulare a terra rendendolo inutilizzabile, lanciato un tavolino che pesava molto più di me, spaccato uno specchio con un pugno, lanciato una sedia di legno, i mio zaino, e diversi accessori scolastici, come penne o matite oppure ancora righelli (sono in quarta superiore), oltre ai molteplici cazzotti al muro dove con alcuni ho lasciato anche il segno. Ci tengo a precisarvi che questi attacchi d’ira violenti che ho accadono SOLO ED UNICAMENTE in casa ovvero in discussioni familiari e MAI E SOTTOLINEO MAI fuori casa o in altre discussioni.

Aggiornamento:

Inoltre non uso MAI la violenza contro le persone ma SOLO contro gli oggetti, neanche se queste persone usano la forza contro di me per fermarmi, io tendo al massimo a spingere ma non mi permetterei mai di fare del male ad una persona. Ho una vita sociale attiva, faccio pallacanestro, suono il pianoforte. Aiutatemi per favore, ditemi il motivo di questo mio comportamento.

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Risposta preferita

Secondo me hai un indole repressa, e stai scoppiando. Per caso ti sei trovato in situazioni in cui ti sei sentito bloccato ed hai subito in silenzio? Perxhè a volte situazioni del genere portano a dei rancori che peristono negli anni se non ti chiarisci/fai aiutare con qualcuno

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.