Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 6 anni fa

Come affrontare ogni giorno la fobia della camicia?

Provo una repulsione innata, ma purtroppo al lavoro è richiesta. Non riesco neanche a prenderla con le mani. Non è solo per i bottoni (koumpounophobia) ma anche il tessuto (soprattutto dopo che è stirata).

Aggiornamento:

Mi viene da vomitare al solo pensiero.

Aggiornamento 2:

@serena, non è così semplice...

Aggiornamento 3:

Mary, odio anche gli animali!

Comunque a me neanche piace vestire elegante, ma per quanto riguarda la camicia non è semplice odio (farei uno sforzo), è proprio che sto male, mi viene da vomitare.

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Oddio anche a me repellono!!

Non so come aiutarti dato che io indosso sempre e comunque magliette (tranne le polo o quelle con i bottoni!!!).

l'unica cosa che mi sento di dirti è tenere duro e abituarti per gradi. Magari inizia col tenere una camicia sulla scrivania e ogni tano ciancicala. Dopo inizia col abbottonate e sbottonate i bottori(sempre ciancicando). Quando anche questa fase non ti darà problemi inizia ad infilare un braccio, fai qualche movimento e sfilalo. Dopo puoi passare a tenerla sul braccio per 5/10 minuti.(non dimenticarti di farlo anche con l'altro braccio!). una volta abituato indossala(magari con una camiciola). Inizia col tenerla 5 minuti e poi sempre di più fino ad arrivare a 6 ore(o a quanto e il tuo orario di lavoro)

• Mary
    Lv 5
    6 anni fa

Puoi svolgere lavori a contatto con gli animali... non bisogna essere eleganti!!!

Io sto facendo volontariato in Spagna a contatto con animali e sto studiando psicologia animale (ho giá fatto un corso di animal care da quando sono qua).

Spero nel futuro di trovare lavoro da educatrice cinofila - é sicuramente un lavoro nel quale puoi indossare quello che vuoi!!!

PS tu odi le camicie, io odio vestirmi tutta in "ghingheri" .... con gonna, camicia, scarpe con il tacco.... dovessi fare la segretaria o avere una divisa del genere mi sparerei.... quindi ti capisco al 100%

• 6 anni fa

prova con lo Sparato, lo applichi su una T-shirt e il gioco è fatto

http://carnivalhalloween.com/maglie-camicie-e-gile...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.