Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Un sogno, 3 aerei, 3 bombe, 3 giorni?

Ieri mattina ho fatto uno strano sogno. Mi trovano in un aula con i miei compagni di classe. La stanza era nera illuminata dalle fessura dei battiscopa. Nel silenzio faccio una battuta a una mia amica che però si offende. Ci alziamo per uscire dall'aula mentre lei cerca di raccogliere gli oggetti caduti dalla borsa. Le chiedo scusa perché noto che si è offesa, ma senza dire niente esce. Era notte ricoperta di stelle in una piazza con del pavimento illuminato da luci bianche. Qui organizziamo una festa, ma nel durante si sente il suono delle sirene anti bombardamento. Poco dopo arriva un aereo che raggiunge la mia città e lancia tre bombe per poi precipitare. Corro verso l'attentato per raggiungere una zona più alta. Prima di rifugiarmi nella cappella noto un altro aereo che cade sulla discesa e un altro capovolto (questa volta un aereo dei trasporti pubblici) che si trova a pochi metri dalla mia testa che, esplode cadendo sul mare provocando uno tsunami. Raggiungo le porte della cappella, ma il terreno inizia a cede e prima di cadere nel vuoto, afferro una lastra di ferro . Mi salvo e osservo attorno. Preoccupato torno a casa. E' ancora sera, le persone discutono tra loro cercando di salvare più feriti possibili. Torno da mia sorella e mia madre, ma mia nipote non c'era. Corro a scuola disperato, piangendo, soffocato dalla speranza di poterla trovare ancora viva dalle macerie. Una signora mi chiama e noto una bimba con la stessa acconciatura di capelli.....

Aggiornamento:

...Ho sperato fosse lei, invece osservando bene mi sbagliai. Per la crisi isterica svengo. Nel buio sento la voce di mia nipote, mi sveglio ed esco dalla stanza per raggiungere gli altri in cucina. Vedo lei e l'abbraccio piangendo tenendola stretta a me. Chiedo quanto tempo sono stato in coma, perché noto la casa di nuovo sistemata e lei mi risponde tre giorni. E' davvero uno strano sogno. Vorrei sapere il significato. Qualcuno può aiutarmi?

2 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    6 anni fa
    Risposta preferita

Le cose che cadono per il rompersi della borsa o che siano le lacrime o bombe di aereo appaiono molto frequentemente nei sogni, ma anche lo tsunami è un sogno molto comune, sono tutte situazioni che si rifanno all'attività depurativa del sonno attraverso la quale cerchiamo di eliminare le tossine psichiche che abbiamo prodotto durante la giornata.

Se vuoi capire il motivo di questi sogni ti consiglio di leggere questo articolo:

http://www.fisicaquantistica.it/anteprime/una-legg...

• 6 anni fa

Forte! facci un libro!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.